Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao.

Scusate, ma a voi sembra autentico?

Sara' il coloraccio, mah!

post-3164-1157723682_thumb.jpg

Inviato
Ciao.

Scusate, ma a voi sembra autentico?

Sara' il coloraccio, mah!

post-3164-1157723682_thumb.jpg

150965[/snapback]

mah sul noto sito se ne vedono un pò troppr di patine sabbia...

:ph34r:

Inviato

questa non è sandypatina, questa è patina color cuoio

per me è autentica

Inviato

Per me il sesterzio è autentico, però non si capisce se è stato spatinato o ha una patina artificiale.

Inviato

secondo me la moneta è autentica, però è stata spatinta qualche buon anno fa!!!!!

Inviato

Concordo pienamente con Raistlin..monet abuona ma spatinata e scurita....

Inviato
Concordo pienamente con Raistlin..monet abuona ma spatinata e scurita....

150982[/snapback]

Mi accodo...perche' d'accordo.

Comunque a mio parere non male lo stesso...gradevole.

Se non sbaglio era in vendita una decina di giorni fa da un venditore francese che aveva anche altre monete con patina simile tra cui un medaglione coloniale di Caracalla giovane...o forse Marco Aurelio ??!! Non mi ricordo... :unsure:

Inviato

Ciao anche per me è buona,io ho delle monete cosi' spatinate provabilmente tanti tanti anni fa ed ora hanno questo colore.

Inviato

Spatinata e lucidata anche x me, nn è brutta però!

Inviato

Concordo con gli altri, anche per me è autentico.

Inviato

Concordo con CRIVOZ: la moneta è autentica e, anche se fosse spatinata gradevole lo stesso

Inviato

potrebbe anche essere patina da acqua ossigenata, si prende una moneta spatinata, la si immerge in acqua ossigenata al minimo di volumi 50% in acqua distillata e la si lascia al sole un paio di giorni, si ripete il procedimento 10 volte e la moneta assume la patina color nocciola tipo rame vecchio di qualche anno e dato che il processo di ossidazione è velocizzato ma naturale è difficle stabilire se sia artefatta, ma potrebbe anche essere naturale, in ogni caso la moneta è autentica e se ti piace la puoi prendere anche così...

Inviato
potrebbe anche essere patina da acqua ossigenata, si prende una moneta spatinata, la si immerge in acqua ossigenata al minimo di volumi 50% in acqua distillata  e la si lascia al sole un paio di giorni, si ripete il procedimento 10 volte e la moneta assume la patina color nocciola tipo rame vecchio di qualche anno e dato che il processo di ossidazione è velocizzato ma naturale è difficle stabilire se sia artefatta, ma potrebbe anche essere naturale, in ogni caso la moneta è autentica e se ti piace la puoi prendere anche così...

151097[/snapback]

Ma dici davvero?!questa è nuova :)

Inviato

buona,spatinata con disincrostante e non asciugata...diventa così

Inviato
potrebbe anche essere patina da acqua ossigenata, si prende una moneta spatinata, la si immerge in acqua ossigenata al minimo di volumi 50% in acqua distillata  e la si lascia al sole un paio di giorni, si ripete il procedimento 10 volte e la moneta assume la patina color nocciola tipo rame vecchio di qualche anno e dato che il processo di ossidazione è velocizzato ma naturale è difficle stabilire se sia artefatta, ma potrebbe anche essere naturale, in ogni caso la moneta è autentica e se ti piace la puoi prendere anche così...

151097[/snapback]

eh sì l'ho fatto anche io con alcune monete del regno di bronzo domani le fotografo e le posto

Inviato

Certo che le fanno di tutte su queste povere monete!!! :(

Inviato

anche per me buona e spatinata, però nonostante tutto è un bel pezzo!!

Inviato
Certo che le fanno di tutte su queste povere monete!!! :(

151109[/snapback]

:lol: :lol: :lol: in effetti non hai tutti i torti :lol:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.