Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

delete

Modificato da Littore78

Inviato

Non vorrei dire fesserie ma sono considerate R4 in oro ed R3 in argento.

Si ovviamente quelle in argento ed oro saranno tutte FDC o poco meno perché di fatto non hanno circolato e sono solo commemorative o sbaglio?

esattamente, credo siano state vendute e tesaurizzate all'epoca, non di certo spendibili all'interno della fiera (o se lo fossero state, chi avrebbe pagato con un 20 cent in Ag anziché uno in Cu?)

Propenderei più per un R5 in Au e R2/R3 per la versione in Ag.

N.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

delete

Modificato da Littore78

Inviato (modificato)

delete

Modificato da Littore78

Inviato (modificato)

delete

Modificato da Littore78

Inviato

Vi posto anche il mio, ha una ramatura molto bella.

Saluti Marfir

I miei complimenti ?

Veramente molto molto bella!

Inviato (modificato)

delete

Modificato da Littore78

Inviato

Questo è su una famosa ed autorevole asta, cos'ha di cosi diverso dal mio?

Io lo vedo semplicemente con superficie ossidata che ramata voi che dite?

Questo è messo in asta come qFDC.

mi sa che tale è.

Awards

Inviato (modificato)

delete

Modificato da Littore78

Inviato

Diciamo che l esemplare inasta ha rilievi da qfdc ma in realta mancando la ramatura non puo considerarsi di pregio.

Ripeto qui la differenza la fa la ramatura

Inviato (modificato)

delete

Modificato da Littore78
  • Mi piace 1

Inviato

Questo è su una famosa ed autorevole asta, cos'ha di cosi diverso dal mio?

Io lo vedo semplicemente con superficie ossidata che ramata voi che dite?

Questo è messo in asta come qFDC.

La foto è un po' piccola ma il naso resiste abbastanza (a parte un graffio). Il colore assunto però non è che sia così esteticamente gradevole (tra l'altro ha anche un punto di ossidazione al R/). Io gli darei un Spl-FdC

ma mi sbaglio io o è apparso tempo fa su un asta di Filisina?

Se intendi il mio è accasato da oltre 4-5 anni (se non ricordo male era il 2007, ma non farmi scartabellare tra fatture e scontrini, non l'ho mai scritto sul cartellino), ritirato ad un convegno da Brando.

Per quanto riguarda la tua (di cui mi piace il naso) direi mSpl, un po' di usura in più rispetto a quello dell'asta si nota.

N.

Inviato (modificato)

delete

Modificato da Littore78

Inviato

io sto parlando di un mese fa, allora non é lui.

ok grazie

Io gli scontrini li butto, ma spesso vendono in nero.

non buttare mai i scontrini.

Awards

Inviato (modificato)

delete

Modificato da Littore78

Inviato

Perché non servono a niente!

Ti sbagli di grosso, se a casa tua viene un controllo le monete sono collegate ai scontrini quindi lecite, in caso contrario tu non avessi i scontrini sei passibile di sequestro perchè non di lecita provenienza. Fidati!!

Awards

Inviato (modificato)

delete

Modificato da Littore78

Inviato

Cosa vuoi che controllino?

Non lo sa nessuno che io colleziono monete!

Guardati intorno, dove sei?

Awards

Inviato (modificato)

delete

Modificato da Littore78

Inviato

A casa.

Secondo me sei in piazza.  :)

Awards

Inviato (modificato)

delete

Modificato da Littore78

Inviato

Ti sbagli di grosso, se a casa tua viene un controllo le monete sono collegate ai scontrini quindi lecite, in caso contrario tu non avessi i scontrini sei passibile di sequestro perchè non di lecita provenienza. Fidati!!

Adesso non esageriamo.

Per quanto mi riguarda ho l'abitudine di conservare fatture e scontrini di vendita, non per eventuali controlli ma più per scrupolo personale.

N.

Inviato (modificato)

delete

Modificato da Littore78

Inviato (modificato)

delete

Modificato da Littore78

Inviato

Adesso non esageriamo.

Per quanto mi riguarda ho l'abitudine di conservare fatture e scontrini di vendita, non per eventuali controlli ma più per scrupolo personale.

N.

Fidati, i scontrini sono fiscali a tutti gli effetti quindi se collegati con le monete e come se avessero uno scudo. In famiglia ho due procuratori aggiunti e se mi hanno consigliato di fare così un motivo ci sarà. Chiudo qui questa discussione.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.