Vai al contenuto
IGNORED

Uffa.... un altro monetiere!

Risposte migliori

Inviato

Semplicemente spettacolare, complimenti!!!!! 

:clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:

Inviato

Sto facendo uno schema migliore con carta e matita @@ferdinandoII mi farebbe piacere se gli dessi uno sguardo  :)

Inviato

Giusto a titolo informativo... É in preparazione la versione "tascabile":

8 cassetti per contenere fino ad un massimo di 192 monete (diamatro max 33 mm.)

Dimensioni circa 30x30 h 20 probabilmente inserirò due mini sportellini di cui solo uno con serratura... Stessi pomellini (1 per cassetto) probabilmente senza illuminazione. Colore previsto: Noce con vassoi blu.

Sono ancora in fase "progettuale", probabilmente il risultato finale sará diverso da quello che ho appena descritto...

Consigli?

post-21660-0-68050600-1431508990_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ma tutto quello spazio " sprecato " solo per inserire le 2 antine ? Non potevi incernierarle sull'esterno ?

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Ma tutto quello spazio " sprecato " solo per inserire le 2 antine ? Non potevi incernierarle sull'esterno ?

Cosa intendi per "incerneriarle sull'esterno" intendi dire di sistemare le cerniere con le viti a vista sull'esterno laterale?

Saluti

Inviato

Si.

Ma così facendo aprirlo senza danneggiarlo sarebbe un gioco da ragazzi. Basterebbe un semplice cacciavite...

• Mi piace 1

Inviato

Molto bello, complimenti!

Inviato

Ma mica è una cassaforte lo si apre comunque senza problemi.

Credo che chiunque sia "ospite" a casa tua, chieda a te il permesso di visionarlo anche se fosse stato senza cerniere, e nel caso inverso ovvero che vengano "ospiti indesiderati", non penso si facciano problemi a spaccare il tutto pur di visionare l'interno :unknw:  

Inviato

Ma mica è una cassaforte lo si apre comunque senza problemi.

Credo che chiunque sia "ospite" a casa tua, chieda a te il permesso di visionarlo anche se fosse stato senza cerniere, e nel caso inverso ovvero che vengano "ospiti indesiderati", non penso si facciano problemi a spaccare il tutto pur di visionare l'interno :unknw:  

Mi aspettavo una risposta così...

Poniamo il caso che dai una festa in casa: qualcuno sa, ad esempio,  che collezioni i due euro e li tieni li nel tuo bel monetiere artigianale chiuso a chiave. La chiave sempre con te, attaccata al tuo fido portachiavi: piccolo cacciavite e problema  bypassato.... magari te ne accorgi dopo diversi giorni e i tuoi bei 2 euretti (192 x 2 = 384 €) di Finlandia, San Marino Vaticano e Monaco sono "entrati in circolazione" senza che tu te ne rendi conto...

Naturalmente è solo un'ipotesi... ma però potrebbe accadere... un conto che trovi il monetiere sfasciato... un altro che lo trovi ripulito e intatto.

Dalle mie parti si dice "Amici amici..."

Saluti

Inviato (modificato)

SI si è vero hai ragione, non ci avevo pensato.....e di questo tipo di cerniera esterna che ne pensi ?

post-14814-0-60217800-1431790733_thumb.j

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Amici Amici....e poi ti rubano la bici...ahaha ahhah

Awards

Inviato

Io chiudo la porta dello studio a chiave e risolvo il problema.. vabbé direi che è più o meno lo stesso  ^_^

Inviato

ora devi riempirli tutti sappilo.... 

Ormai sono stato scoperto! Ebbene si...   io colleziono monetieri, le monete sono un "copertura"! :crazy:

Inviato

SI si è vero hai ragione, non ci avevo pensato.....e di questo tipo di cerniera esterna che ne pensi ?

Si... Le avevo prese in considerazione... Ma stavo valutando la possibilità di inserire un solo sportello per tutta la parte anteriore... Da lato a lato, da una parte cerniere dall'altra la serratura. Magari creando un grande foro centrale... Un cerchio che mostri i pomelli anche da chiuso...

Inviato

Chi è che disse: "se lei si spiega con un esempio io non ci capisco niente"...

Ecco la versione "lavatrice" con tanto di oblò...

post-21660-0-37040400-1431801958_thumb.j

Inviato

Molto originale come idea. Mi piace.

Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

Sto provando ad incidere sullo sportello la Croce gigliata presente sul Carlino... Se viene bene userò questa, altrimenti oblò!

Saluti

post-21660-0-57747900-1433010563_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Complimenti! Ho visto che nella discussione ci sono dei disegni, ma sono in linea di massima le misure d'ingombro. Nel particolare, non si può avere il disegno dei cassetti e del sistema di scorrimento? Grazie.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.