Vai al contenuto
IGNORED

Uffa.... un altro monetiere!

Risposte migliori

Inviato

Bello, è fatto con cura, ma, per curiosità, quanto tempo hai impiegato per costruirlo? Anche a me era venuta voglia di provare a farne uno, ma sono troppo grezzo per fare un lavoro di fino come un monetiere... Mi limito a comprarli, mi riesce meglio

• Grazie 1

• 2 mesi dopo...
Inviato
Il 27/9/2017 alle 21:34, DannyIDC dice:

Complimenti Ferdinando. Ho bisogno di alcuni chiarimenti. Il lato del listelli della guida incollato alle pareti laterali è quello da 5mm? Regge il peso dei cassetti ed il contenuto solo con la colla? Inoltre considerando l'altezza della guida di 5mm e lo spazio di 2cm, incollando un listello di 1.8 nel frontale del vassoio vuol dire che fra un cassetto è l'altro lasci uno spazio vuoto di 7mm? 

Ciao @DannyIDC! Perdonami il ritardo con cui ti rispondo, ma mi era sfuggita la discussione... 

Allora... si, il listello guida incollato alla parete è da 5 mm. (Oltre alla colla, ho utilizzato due chiodini a spillo per rinforzarlo)

Il listelli D è posizionato a filo del listelli B. Quindi 1,8 (D) va a coprire 1(B) + 0,5 (A) + 0,4 (C) resta giusto 1mm per lo scorrimento...

Tra un cassetto l'altro (internamente) rimane uno spazio do 0,6 mm (0,5 del listelli guida A e 0,1 che è lo spazio per lo scorrimento del cassetto).

Spero di essere stato chiaro nello scrivere... considera che sono passati più di due anni da quando l'ho costruito...

Grazie a tutti per gli apprezzamenti... tra poco mi metto a costruirli in serie... (tempo permettendo)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.