Vai al contenuto
IGNORED

Uffa.... un altro monetiere!

Risposte migliori

Inviato

bellissimo (con un pizzico di sana ed onesta invidia)!

Ti auguro di cuore di riempirlo quanto prima con splendidi gigliati ed altre monete angioine!!

Sforza

• Mi piace 1

Inviato

Davvero bello complimenti! La chiave poi mi piace davvero molto! La brunirei un pochino però..

domani se riesco vi do un'anticipazione di quello che sto facendo io e che qualcuno ha già visto a Verona in foto (praticamente appena iniziato) mi piacerebbe che mi dicessi che ne pensi!!

Ancora complimenti!!

Inviato

La serratura con la chiavetta come hai fatto a reperirla?

è un capolavoro nel capolavoro :good:

Inviato

La serratura con la chiavetta come hai fatto a reperirla?

è un capolavoro nel capolavoro :good:

Grazie!

Cercavo una serratura un po' retró... Ma con scarsi risultati... Poi dal ferramenta sotto casa ho trovato questa! Ho dovuto fare delle modifiche perché all'ultimo minuto in quanto la prescelta era quest'altra qui...

Ma io inizio da un progetto e poi proseguo in tutte le direzioni possibili ed alla fine del progetto iniziale rimane ben poco...?

post-21660-0-31080100-1435070671_thumb.j

Inviato

Ecco alcune foto...

Naturalmente ci sono alcuni "difettucci" che avrei preferito migliorare... Ma il tempo, l'esperienza e l'attrezzatura non hanno giocato a mio favore...

post-21660-0-92401600-1435071124_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

...manca solo da ultimare i cassetti e inserire i vassoi, in floccato blu...

Nell'attesa aspetto i vostri pareri (siate buoni ?)

Saluti

post-21660-0-77934600-1435071339_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Davvero molto bello. Anzi é magnifico.

Non usare il floccato, impreziosiscilo con il velluto..

Grazie!

Per il momento userò il floccato...

post-21660-0-33710700-1435090521_thumb.j

Inviato

Complimenti è bellissimo

Inviato

Veramente molto, molto bello!

Se lo vendessero in giro ci farei un serio pensierino!

Complimenti per l'abilità costruttiva!

Inviato

Ad essere sinceri questo è il quarto... Ecco i suoi fratellini...

Devo ancora comprare la mia prima moneta ma questi monetieri sono fenomenali...a me basterebbe uno piccolo piccolo...non è che li realizzi e poi li vendi? Non sarebbe male...

Inviato

Devo ancora comprare la mia prima moneta ma questi monetieri sono fenomenali...a me basterebbe uno piccolo piccolo...non è che li realizzi e poi li vendi? Non sarebbe male...

Grazie @@ResiF1992!

Per ora non vendo... Ma prima o poi...

Ora ne ho in mente uno in stile "futuristico"... Vediamo se mi riesce...

Inviato

Potresti seriamente pensarci...  :acute:

N.

Inviato

Veramente molto bello.Complimenti!!!

Inviato (modificato)

Caspita non lo avevo ancora visto così completo, è bellissimo. L'unica cosa  se mi permetti di farti una critica ( costruttiva), > il colore dei chiodi.< nei paraspigoli.  :dirol:

Modificato da Euripe
  • Mi piace 1
Awards

• 2 anni dopo...
Inviato
Il 31/5/2015 at 20:43, ferdinandoII dice:

Per realizzare i cassetti si parte dalla base in multistrato 4mm ©che deve essere più lunga e più larga di 2cm rispetto al vassoio che si vuole inserire. Sulla base © si vanno ad incollare dei listelli 10x10mm (B) per tutto il perimetro. Successivamente si incolla un listello da 1,8cm (D)sulla parte anteriore del cassetto. Si fora e si applica con una vite il pomello(o i pomelli).

Le guide dei cassetti sono dei listelli 5x10mm (A) incollati alle pareti laterali del monetiere ad una distanza di 2cm in modo da permettere lo scorrimento dei cassetti.

Sistema alquanto spartano

Saluti

post-21660-0-11339400-1433097097_thumb.j

Complimenti Ferdinando. Ho bisogno di alcuni chiarimenti. Il lato del listelli della guida incollato alle pareti laterali è quello da 5mm? Regge il peso dei cassetti ed il contenuto solo con la colla? Inoltre considerando l'altezza della guida di 5mm e lo spazio di 2cm, incollando un listello di 1.8 nel frontale del vassoio vuol dire che fra un cassetto è l'altro lasci uno spazio vuoto di 7mm? 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.