Vai al contenuto
IGNORED

Uffa.... un altro monetiere!

Risposte migliori

Inviato

Semplicemente spettacolare, complimenti!!!!! 

:clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:

Inviato

Sto facendo uno schema migliore con carta e matita @@ferdinandoII mi farebbe piacere se gli dessi uno sguardo  :)

Inviato

Giusto a titolo informativo... É in preparazione la versione "tascabile":

8 cassetti per contenere fino ad un massimo di 192 monete (diamatro max 33 mm.)

Dimensioni circa 30x30 h 20 probabilmente inserirò due mini sportellini di cui solo uno con serratura... Stessi pomellini (1 per cassetto) probabilmente senza illuminazione. Colore previsto: Noce con vassoi blu.

Sono ancora in fase "progettuale", probabilmente il risultato finale sará diverso da quello che ho appena descritto...

Consigli?

post-21660-0-68050600-1431508990_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ma tutto quello spazio " sprecato " solo per inserire le 2 antine ? Non potevi incernierarle sull'esterno ?

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Ma tutto quello spazio " sprecato " solo per inserire le 2 antine ? Non potevi incernierarle sull'esterno ?

Cosa intendi per "incerneriarle sull'esterno" intendi dire di sistemare le cerniere con le viti a vista sull'esterno laterale?

Saluti

Inviato

Si.

Ma così facendo aprirlo senza danneggiarlo sarebbe un gioco da ragazzi. Basterebbe un semplice cacciavite...

• Mi piace 1

Inviato

Molto bello, complimenti!

Inviato

Ma mica è una cassaforte lo si apre comunque senza problemi.

Credo che chiunque sia "ospite" a casa tua, chieda a te il permesso di visionarlo anche se fosse stato senza cerniere, e nel caso inverso ovvero che vengano "ospiti indesiderati", non penso si facciano problemi a spaccare il tutto pur di visionare l'interno :unknw:  

Inviato

Ma mica è una cassaforte lo si apre comunque senza problemi.

Credo che chiunque sia "ospite" a casa tua, chieda a te il permesso di visionarlo anche se fosse stato senza cerniere, e nel caso inverso ovvero che vengano "ospiti indesiderati", non penso si facciano problemi a spaccare il tutto pur di visionare l'interno :unknw:  

Mi aspettavo una risposta così...

Poniamo il caso che dai una festa in casa: qualcuno sa, ad esempio,  che collezioni i due euro e li tieni li nel tuo bel monetiere artigianale chiuso a chiave. La chiave sempre con te, attaccata al tuo fido portachiavi: piccolo cacciavite e problema  bypassato.... magari te ne accorgi dopo diversi giorni e i tuoi bei 2 euretti (192 x 2 = 384 €) di Finlandia, San Marino Vaticano e Monaco sono "entrati in circolazione" senza che tu te ne rendi conto...

Naturalmente è solo un'ipotesi... ma però potrebbe accadere... un conto che trovi il monetiere sfasciato... un altro che lo trovi ripulito e intatto.

Dalle mie parti si dice "Amici amici..."

Saluti

Inviato (modificato)

SI si è vero hai ragione, non ci avevo pensato.....e di questo tipo di cerniera esterna che ne pensi ?

post-14814-0-60217800-1431790733_thumb.j

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Amici Amici....e poi ti rubano la bici...ahaha ahhah

Awards

Inviato

Io chiudo la porta dello studio a chiave e risolvo il problema.. vabbé direi che è più o meno lo stesso  ^_^

Inviato

ora devi riempirli tutti sappilo.... 

Ormai sono stato scoperto! Ebbene si...   io colleziono monetieri, le monete sono un "copertura"! :crazy:

Inviato

SI si è vero hai ragione, non ci avevo pensato.....e di questo tipo di cerniera esterna che ne pensi ?

Si... Le avevo prese in considerazione... Ma stavo valutando la possibilità di inserire un solo sportello per tutta la parte anteriore... Da lato a lato, da una parte cerniere dall'altra la serratura. Magari creando un grande foro centrale... Un cerchio che mostri i pomelli anche da chiuso...

Inviato

Chi è che disse: "se lei si spiega con un esempio io non ci capisco niente"...

Ecco la versione "lavatrice" con tanto di oblò...

post-21660-0-37040400-1431801958_thumb.j

Inviato

Molto originale come idea. Mi piace.

Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

Sto provando ad incidere sullo sportello la Croce gigliata presente sul Carlino... Se viene bene userò questa, altrimenti oblò!

Saluti

post-21660-0-57747900-1433010563_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Complimenti! Ho visto che nella discussione ci sono dei disegni, ma sono in linea di massima le misure d'ingombro. Nel particolare, non si può avere il disegno dei cassetti e del sistema di scorrimento? Grazie.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.