Vai al contenuto
IGNORED

Uffa.... un altro monetiere!

Risposte migliori

Inviato

Davvero bellissimo !! complimenti .

Quanto è alto?  stavo pensando di costruire qualcosa del genere anche io, deve essere  abbastanza grande  siccome mi dovrà accompagnare per tutta la vita  :rofl:

Comunque non sò perché ma vicino alla bacchetta del monetiere in foto ho immaginato  una bella antina in vetro

Inviato

Davvero bellissimo !! complimenti .

Quanto è alto?  stavo pensando di costruire qualcosa del genere anche io, deve essere  abbastanza grande  siccome mi dovrà accompagnare per tutta la vita  :rofl:

Comunque non sò perché ma vicino alla bacchetta del monetiere in foto ho immaginato  una bella antina in vetro

Grazie!

Il monetiere é alto 47 cm, largo 40 e profondo 30.

Un'antina in vetro dici? Tipo quella dei mobiletti porta tv? Potrebbe essere un'idea...

Inviato

Veramente eccezionale, senza togliere nulla ai precedenti monetieri di altri artisti presenti in questo forum, credo che sia uno dei più belli e che ho visto finora..ma c'è sempre tempo ;)

Inviato

Complimenti!

Con un po' di sana invidia nei confronti di chi ha avuto la capacità (ed il tempo) di fare un bel lavoro come quello presentato!

Bravo!

Mi piacciono molto anche i fratellini, specie per gli stemmi!!!! Sono incisi, vero?

Inviato

@@ferdinandoII bellisimo!! hai qualche schema?? sono incuriosito dalla cerniera come hai fatto!! 

Queste sono le cerniere a lamella che ho usato per fissare lo sportello con la serratura, rivestito di stoffa nera, che nasconde l'interruttore ed il vano batteria.

Dovrei avere una sorta di progettino, se lo recupero lo posto.

Saluti

post-21660-0-56363500-1429907299_thumb.j

Inviato

Veramente eccezionale, senza togliere nulla ai precedenti monetieri di altri artisti presenti in questo forum, credo che sia uno dei più belli e che ho visto finora..ma c'è sempre tempo ;)

Grazie Debbe, mi fa molto piacere leggere queste parole... 

Complimenti!

Con un po' di sana invidia nei confronti di chi ha avuto la capacità (ed il tempo) di fare un bel lavoro come quello presentato!

Bravo!

Mi piacciono molto anche i fratellini, specie per gli stemmi!!!! Sono incisi, vero?

Grazie anche a te sforza, 

purtroppo è proprio il tempo quello che mi manca... pensa che per completarlo avrò impiegato un anno! Lavorandoci su a tempo perso.

Per quanto riguarda i fratellini, si, gli stemmi sono incisi... se ne parla in quest'altra discussione http://www.lamoneta.it/topic/98280-monetiere-faidate/

saluti

Inviato

Queste sono le cerniere a lamella che ho usato per fissare lo sportello con la serratura, rivestito di stoffa nera, che nasconde l'interruttore ed il vano batteria.

Dovrei avere una sorta di progettino, se lo recupero lo posto.

Saluti

grazie mille!!!  :hi:  :hi:

Inviato

Davvero notevoli, ancora complimenti!

Gli stemmi poi, sono quel "tocco" di personalizzazione che gli danno un valore aggiunto davvero impagabile!

Stemma della casa dei Borboni per le amate monete e medaglie borboniche, poi tocca al vicereame (quale stemma adottereste sul monetiere?) e così via all'indietro per un viaggio attraverso la splendida storia di Napoli e del Sud attraverso le sue monete e medaglie!!

Inviato

WOW!!! a me i pomelli piacciono anche così, e se devo trovargli qualcosa che cambierei a mio gusto... forse i piedini li vedrei scuri invece di chiari...

Inviato

Complimenti è molto bello.

Awards

Inviato

Ne voglio realizzare uno anche io...(almeno ci provo) ma la disposizione degli spazi dovrebbe essere così, 2 grossi spazi laterali ed un grande cassetto in basso, per eventuali divisionali

P.S. allego una bozza fatta al momento

post-14814-0-05815400-1430053507_thumb.j

Awards

Inviato

magari la parte a destra dei cassetti chiusa con una anta in vetro.. che ne dite?

post-14814-0-90266600-1430054367_thumb.j

• Mi piace 2
Awards

Inviato

WOW!!! a me i pomelli piacciono anche così, e se devo trovargli qualcosa che cambierei a mio gusto... forse i piedini li vedrei scuri invece di chiari...

Grazie!

A proposito dei piedini... Indovinate un po' cosa ho usato per farli...

Inviato

magari la parte a destra dei cassetti chiusa con una anta in vetro.. che ne dite?

Interessante...

anche io volevo realizzare una sorta di ibrido... 

la mia idea era quella di realizzare una vera e propria postazione numismatica

con tanto di piano di lavoro e scaffali per cataloghi e libri.... spazio per il pc e via dicendo....

ma l'impresa è molto ardua...

Inviato

Davvero notevoli, ancora complimenti!

Gli stemmi poi, sono quel "tocco" di personalizzazione che gli danno un valore aggiunto davvero impagabile!

Stemma della casa dei Borboni per le amate monete e medaglie borboniche, poi tocca al vicereame (quale stemma adottereste sul monetiere?) e così via all'indietro per un viaggio attraverso la splendida storia di Napoli e del Sud attraverso le sue monete e medaglie!!

Sul prossimo monetiere volevo incidere lo stemma di Ferdinando il Cattolico... Che ne pensate? Anche il Toson d'oro farebbe la sua bella figura....

post-21660-0-29961900-1430518340_thumb.p

• Mi piace 1

Inviato

Grazie!

A proposito dei piedini... Indovinate un po' cosa ho usato per farli...

I fratelli maggiori dei pomelli dei cassetti?

Inviato

Io stavo pensando a qualcosa del genere, ammetto di averlo visto su un sito che vende monetieri.

Voglio farlo sui due metri e negli spazi neri mettere una 30ina di cassettini con velluto a lato, al centro inserire alcuni libri come cataloghi d'aste o libri per riconoscimento delle monete stesso nei cassettini mettere il materiale da lavoro come guanti, lenti varie, occhiali, calibro, bilancino ecc..

Scusate il pessimo disegno ma preferisco disegnare con carta e penna e non mi andava di perderci troppo tempo a farlo dritto 

^_^

post-42203-0-33341900-1431089027_thumb.p

Inviato

il velluto blu è un gran tocco di classe che ti offrirà delle patine spettacolari,

Grazie.

Per la cronaca: I vassoi sono in floccato, non in velluto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.