Vai al contenuto
IGNORED

Collezione completa 2 euro commemorativi 2004/2014

Risposte migliori

Ciao a tutti ragazzi e buona giornata :) Oggi ho da porre una domanda...secondo voi a quanto si può rivendere una collezione così composta? tutte le monete sono fdc in capsula ( tranne S.Marino,Vaticano,Monaco che sono nei loro folder/cofanetti originali)

• Commemorativi 2004 
  • Commemorativi 2005 
  • Commemorativi 2006 
  • Commemorativi 2007
  • SERIE Trattati roma 2007
  • Commemorativi 2008 
  • Commemorativi 2009 
  • SERIE Emu 2009 (compreso Spagna stelle grandi)
  • Commemorativi 2010 
  • Commemorativi 2011 (compreso monaco in fdc)
  • Commemorativi 2012 (compreso monaco in fdc)
  • SERIE Decennale 2012
  • Commemorativi 2013 (compreso vaticano sede vacante)
  • Commemorativi 2014 
  • Monaco commemorativi 2011-12-13 (cofanetti) manca solo Grace Kelly
  • San marino 2 EURO CC DAL 2004 AL 2015 
  • Vaticano 2 EURO CC DAL 2004 AL 2014
  • Germania Castelli 2006-07-08-09-10-11-12-13-14 (5 zecche)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

fer avere una risposta veritiera dovresti fare così...

prendi tre siti in cui vendono monete.

per ogni moneta della collezione vedi a quanto la vendono e fai la media.

somma i prezzi di tutte le monete della collezione e fai il 10% in meno se la vuoi vendere in blocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Concordo con euro collezionista. Per farci di più dovresti vendere tutti i pezzi separatamente ma sarebbe un impresa. Non nascondo che anche vendendo in blocco avresti qualche problema in quanto non credo che chi inizia da zero si butterebbe su tutte le emissioni al completo. Credo converrebbe fare diversi lotti. Almeno per quelle in folder

Modificato da matcor
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

da quel che so il mercato è fermo e di gente che inizia adesso la collezione dei 2€ ce n'è poca, la maggior parte della gente che continua a comprare questo genere di monete è perchè ha una collezione già avviata.

Se vuoi vendere ti consiglio di fare dei blocchi magari vendi anno per anno, emissioni comuni e commemorative in folder a parte. Se fai grandi blocchi a basso prezzo inevitabilmente obblighi il compratore a spendere una cifra alta e non tutti hanno questa possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

se provi a vendere in blocco a un commerciante se sei fortunato prendi 3€ al pezzo (escluso le commemorative in cofanetto)

facendo qualche eccezione però!! 3€ per finlandia 2004, TDR slovenia 2007, le 2 monegasche (2011 e 2012) e qualche altro pezzo che a memoria non ricordo mi sembra un po' pochino...

Logicamente un commerciante il quale dovrà successivamente rivenderle visto il mercato odierno ti svaluterà un bel po' la collezione.

Parlando anche col mio negoziante so che purtroppo l'interesse sta scemando, sono molti di più i collezionisti che interrompono la collezione rispetto a quelli che vogliono iniziarla.   

Link al commento
Condividi su altri siti

facendo qualche eccezione però!! 3€ per finlandia 2004, TDR slovenia 2007, le 2 monegasche (2011 e 2012) e qualche altro pezzo che a memoria non ricordo mi sembra un po' pochino...

Logicamente un commerciante il quale dovrà successivamente rivenderle visto il mercato odierno ti svaluterà un bel po' la collezione.

Parlando anche col mio negoziante so che purtroppo l'interesse sta scemando, sono molti di più i collezionisti che interrompono la collezione rispetto a quelli che vogliono iniziarla.   

proprio perché alcuni pezzi valgono di più c'è la speranza di arrivare ad una media di 3€ il pezzo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.