Vai al contenuto
IGNORED

Ancora domanda

Risposte migliori

Inviato

Un'altra domandina... stavolta sulle lire... sempre lo stesso amico, mi propone delle monete, sempre io, neofita, che non ne so una mazza.

200 lire Giovanni Paolo II P.m. A. VI MCMLXXIV

200 lire FAO Repubblica di San Marino

50 lire Giovanni Paolo II P.m. A. V MCMLXXXIII

100 lire Giovanni Paolo II p.m. an. IX MCMLXXXVII

100 lire Giovanni Paolo II p.m. A. VI MCMLXXXIV

500 lire Giovanni Paolo II P.m. AN. IX MCMLXXXVII

200 lire Giovani Paolo II p.m. An. III MCMLXXXI

se potete e se avete voglia, datemi una valutazione di queste monete, possibilmente singola.

Inviato

:) dunque... in totale sono 1.350 Lire che al cambio Euro fanno 0,69 centesimi di Euro

singolarmente devi dividere l'importo di ogni moneta per 1.936,27 lire (cambio lira/euro)

a parte gli scherzi sono monete comunissime non andare oltre i 3 o 4 euro per tutte insieme........... :) io non spenderei di più ;)

Inviato
:) dunque... in totale sono 1.350 Lire che al cambio Euro fanno 0,69 centesimi di Euro

singolarmente devi dividere l'importo di ogni moneta per 1.936,27 lire (cambio lira/euro)

a parte gli scherzi sono monete comunissime non andare oltre i 3 o 4 euro per tutte insieme........... :)  io non spenderei di più ;)

150875[/snapback]

grazie ancora dell'aiuto. ;)

• 2 settimane dopo...
Inviato

ancora io, che vi richiedo una cosa ancora..... stavolta, però, c'ho delle monete leggermente diverse: sempre lire, però FDC e del vaticano.

Volevo sempre una valutazione, fanno parte di una collezione vecchia di mio padre...

eccole (ricordo: FDC)

100 lire città del vaticano - paulus Vi p.m. a. XIII MCMLXXV

100 lire città del vaticano - paulus VI p.m. a. IX MCMLXXI

200 lire città del vaticano - Ioannes Paulus II p.m. An. IV MCMLXXII

100 lire Repubblica di San Marino - 1976

100 lire città del vaticano - Paulus VI p.m. Anno IV

500 lire repubblica di san marino - 1986

100 lire CdV - Paulus VI p.m. A. X MCMLXXII

50 lire CdV - Paulus VI p.m. A. IX MCMLXXI

100 lire CdV - Paulus VI p.m. A. XII MCMLXXIV

100 lire CdV - Ioannes Paulus II p.m. A. X MCMLXXXVIII

50 lire CdV - Paulus VI p.m. A. X MCMLXXII

100 lire CdV - Paulus VI p.m. A. XIV MCMLXXVI

Inviato

Sono tutte monete comuni che non hanno valore di mercato.

Le monete di San Marino e quelle del Vaticano emesse per la circolazione valgono il loro nominale e vengono acquistate dai collezionisti solo se facenti parte di serie ufficiali della zecca.

Marco

Inviato

Oddio, qualcosina valgono, soprattutto se FDC, anche fuori dalla serie di zecca. Certo non si va oltre agli 1-2€ ciascuna.

Inviato

Molte delle monete in lire del Vaticano e di San Marino sono degli autentici capolavori artistici; vale sicuramente la pena dedicare alcuni fogli del raccoglitore a queste monetazioni, anche perchè estremamente economiche nel comprarle.

Ciao Leo

Guest prier1980
Inviato

beh,,se te li propone in vendita per pochi euro,secondo me comprali non ci perdi niente,secondo me una bella e buona collezzione non è solo quella che VALE ;)

Inviato
beh,,se te li propone in vendita per pochi euro,secondo me comprali non ci perdi niente,secondo me una bella e buona collezzione non è solo quella che VALE ;)

154863[/snapback]

quoto!

Se la spesa è bassa ne vale la pena!!

Inviato

giusto !!!

la bellezza delle incisioni, l'ordine dell'album, i luccichio contro luce, la soddisfazione di toccarle o studiarle con la lente non ha prezzo...

Inviato

Sono monetine che fanno sempre una bella figura!!

E poi... vuoi mettere la soddisfazione di comprarne tante tutte insieme senza spendere un partimonio?? :P

Inviato
secondo me una bella e buona collezione non è solo quella che VALE ;)

154863[/snapback]

:beerchug:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.