Vai al contenuto
IGNORED

50 lire rovescio girato di 110 gradi a destra

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Esattamente come dici tu, ma per adesso la utente non si è ancora espressa in merito sul come ha valutato la rotazione dell'asse sulla moneta...

Quindi non saprei se la moneta presenta effettivamente l'asse ruotato o meno.

Ciao

@@Alex-Vee

Ma allora non hai letto il post 12  :mega_shok:

Inviato

@@Alex-Vee

Ma allora non hai letto il post 12 :mega_shok:

Cavoli ho toppato! Non mi sono nemmeno reso conto di quel post ?

Chiedo venia per l'errore ☺️

Inviato

Cavoli ho toppato! Non mi sono nemmeno reso conto di quel post

Chiedo venia per l'errore ☺

Succede dai... :)

Awards

Inviato

Che poi ci sia un lieve disassamento anche rispetto ai canonici 90°, questo non è percepibile dalle fotografie.

Appunto: più di 30°. Una rotazione di 110° equivale a 20°, che è davvero qualcosa di poco rilevante per questo tipo di difetti.

No scusatemi, mi sono dimenticato di citare i messaggi a cui facevo riferimento..ho visto che si parlava di assi alla francese con 90 gradi di rotazione..e quindi (erroneamente suppongo) che rispetto alla moneta qui proposta si trattava solo di 20º, anziché 70.. :)

Inviato

No scusatemi, mi sono dimenticato di citare i messaggi a cui facevo riferimento..ho visto che si parlava di assi alla francese con 90 gradi di rotazione..e quindi (erroneamente suppongo) che rispetto alla moneta qui proposta si trattava solo di 20º, anziché 70.. :)

Sì, è stato un lapsus, difatti due messaggi dopo quello che hai citato i 90° sono diventati i più corretti 180. E 110° ovviamente è una rotazione non insignificante come avevo erroneamente scritto, visto che la testa di Vulcano risulterebbe a ore 4.

Ovviamente però non è il caso delle moneta della nostra amica, che è un normalissimo e comunissimo 50 lire con i consueti assi a 180°.

• Mi piace 1

Inviato

Sì, è stato un lapsus, difatti due messaggi dopo quello che hai citato i 90° sono diventati i più corretti 180. E 110° ovviamente è una rotazione non insignificante come avevo erroneamente scritto, visto che la testa di Vulcano risulterebbe a ore 4.

Ovviamente però non è il caso delle moneta della nostra amica, che è un normalissimo e comunissimo 50 lire con i consueti assi a 180°.

Certo scusami, non volevo fare il puntiglioso per niente, lo dicevo più come domanda per essere sicuro che il mio pensiero fosse giusto! Oltretutto mi ero perso il post in cui spiegava che non l'ha misurato ma dedotto da internet, per cui il mio intervento non è servito a nulla in sostanza! :)

Inviato (modificato)

Cari uomini vi ho già spiegato perchè ho scritto 110 gradi. E anche @Marfir ve l'ha fatto notare. :-p

Modificato da darkness19

Inviato

E io che pensavo di aver trovato qualcosa di particolare....pfffffff

• Mi piace 1

Inviato

La fortuna non ti ha assistita. :)

Awards

Inviato (modificato)

Che rattusi....ahahah  :D

Modificato da joker67

Inviato

Io l'unica moneta (da 20 lire) con evidente asse ruotato l'ho trovata in un lotto di monete (tutte da 20 lire) composto da ben 1078 pezzi, verificando una ad una...

Quindi non credo sia poi così facile trovare monete con asse molto ruotato.

Magari poi qualcuno ha la botta di C... e la trova subito ?

• Mi piace 1

Inviato

Io l'unica moneta (da 20 lire) con evidente asse ruotato l'ho trovata in un lotto di monete (tutte da 20 lire) composto da ben 1078 pezzi, verificando una ad una...

Magari poi qualcuno ha la botta di C... e la trova subito

capperi! 1078 ventini! bella pazienza a studiarteli tutti! :D

un saluto

Inviato

C'è na da passare il tempo... :)

Awards

Inviato

capperi! 1078 ventini! bella pazienza a studiarteli tutti! :D

un saluto

Ci ho messo circa 2 settimane sotto la lente una ad una ?

Il pezzo migliore trovato è stato l'asse ruotato del 1981

Inviato

Magari poi qualcuno ha la botta di C... e la trova subito ?

Complimenti per l'ottima pazienza da certosino :) Quando poi c'è la passione diventa piacevole cercare con quella bella sensazione di poter trovare qualcosa di inaspettato. Uno dei tanti lati positivi della Numismatica :) Ricerca, Pazienza, Dedizione ed alla fine Soddisfazione. Un saluto a tutti!

Inviato

Complimenti per l'ottima pazienza da certosino :) Quando poi c'è la passione diventa piacevole cercare con quella bella sensazione di poter trovare qualcosa di inaspettato. Uno dei tanti lati positivi della Numismatica :) Ricerca, Pazienza, Dedizione ed alla fine Soddisfazione. Un saluto a tutti!

Hai usato delle bellissime parole e lo apprezzo molto ?

Grazie mille, non immagini la mia soddisfazione quando ho trovato il 20 lire con l'asse ruotato!

• Mi piace 1

Inviato

Ci ho messo circa 2 settimane sotto la lente una ad una

Il pezzo migliore trovato è stato l'asse ruotato del 1981

come direbbero in Inghilterra, good job!

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.