Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, come intervengo con questa moneta? Si tratta di un decimale raro, però la superficie di dritto e rovescio mi sembrano ossidate. Peccato perché i rilievi sono ben conservati. Devo provare a lavarla (anche se le ossidazioni rimarranno....)

Grazie,

F.f.

post-32999-0-03541300-1429732728_thumb.j

post-32999-0-13364800-1429732767_thumb.j


Inviato

Bella conservazione per la tipologia. Sono monete in mistura e tendono sempre ad ossidarsi. Io non la toccherei e la lascerei cosi com'e'. La foto del rovescio ha il colore sfalsato a mio avviso. Comunque e' ancora piacevole e rara a trovarsi con questi rilievi. Complimenti

  • Mi piace 1

Inviato

concordo con italpen...la lascerei così anche perchè non è raro che queste monetine di mistura presentino ossidazione o cambiamento di colore...per il tipo è anche una bella conservazione...complimenti...

  • Mi piace 1

Inviato

anche io non la toccherei..

lasciala così, per il tipo è una bella moneta :)

  • Mi piace 1

Inviato

Ho controllato una volta a casa e corrisponde a quella classificata da Pucci al  numero 3, con la data al diritto. E' molto rara ed in conservazione superiore a quella della collezione del re numismatico. Complimenti bel pezzo ... Da aggiungere che con il numero 1 della data ribattuto non ne avevo ancora viste.


Inviato

Io non la toccherei

sono d'accordo; il metallo di cui è composta mi sembra molto delicato.

ciao.


Inviato

Difficile trovarne in questa conservazione!


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.