Vai al contenuto
IGNORED

Il Numismatico

Guest Fid

Risposte migliori

Esiste una miriade di modi di sentirsi dei numismatici,io noto che siamo tantissimi ma con gusti,orientamenti e predisposizioni molto differenti.Quelli che investono in cultura numismatica mi sembrano in netta minoranza dato che la maggioranza si sofferma principalmente ad acquistare solo monete e cataloghi commerciali per migliorare le transazioni relegando il numismatico alla figura del semplice collezionista di monete ...che ne pensate?

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che è giusto che ognuno segua i propri gusti e le proprie tendenze. E' comunque apprezzabile il lavoro mentale dello studioso che non si limita al solo volume commerciale ma approfondisce le tematiche.

Io preferisco addirittura possedere testi di natura prettamente storica e poi testi numismatici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fid baaaastaaaaa!!  :lol:  :lol:

Ma che ti sei preso? Sei ovunque  :P  :P

150881[/snapback]

mmm vediamo qualche obolo,un 20 grana,un asse,qualche lira :lol:

tornando sull'argomento ho la sensazione che i collezionisti siano fortemente svantagiati da situazioni di contingenza che creano notevole pregiudizio alla numimsatica in generale e allo studio di essa ( "studio" inteso nel senso meno accademico)

scusate se il topic da l'idea di una criminalizzazione di coloro che comprano solamente monete e cataloghi per l'acquisto(non è questo il senso che volevo dargli) ma il mio ragionamento voleva analizzare il fatto che fattori come pochi numismatici in circolazione,poche iniziative,pochi canali di incontro,pochi testi cari e introvabili etc etc determinano una difficoltà di crescita culturale che pian piano bisognerebbe provare a superare

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.