Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

.... e che dire della mia prima moneta comperata da ragazzino, 5 lire acquila 1927 (moneta del pit), che sono 18 anni che è sotto la plastica ed è come comperata!!!

magari forse e perchè risiedi in un posto più asciutto

Awards

Inviato (modificato)

:lazy:

Modificato da Littore78

Inviato (modificato)

Probabilmente non tutte le monete reagiscono alla stessa maniera sotto la plastica, ogni moneta ha una sua storia, dove ha circolato, con cosa è entrata in contatto prima di essere stata sigillata ecc ecc...

Una reazione chimica come l'ossidazione può insorgere per diverse motivazioni esempio clima, temperatura, umidità, acidità ed anche dove e come viene conservata.

Ciao

Modificato da Alex-Vee

Inviato (modificato)

Scherzi a parte. Ma a cosa li fanno a fare gli album di plastica, gli oblò e le perizie?

Se poi li devo togliere dalla perizia?

Cos'è sto acetato?

Poi a casa mia il metallo si ossida se è esposto al umidità, quindi se lo proteggo non prende l'umidità e non si ossssida!

Modificato da Littore78

Inviato

Questa è la mia, con lo stesso problema.

post-41934-0-47278200-1429728973_thumb.j

post-41934-0-54185700-1429728983_thumb.j

Awards

Inviato (modificato)

direi che è più bella la mia anche s è molto più rara la tuo avviamente!

subito a sfoggiare monete costose! :rofl: :rofl: :rofl:

scherzo ovviamente io sono un collezionista da 4 soldi.

Ma per logica una moneta non dovrebbe stare meglio se protetta?

Ovviamente non devono esserci sbalzi termici forti senno si forma condensa....

Modificato da Littore78

Inviato (modificato)

Ecco, per fare un paragone in che conservazione ritieni la tua?

Che problema ha la mia scusa?

Modificato da Littore78

Inviato

@@Littore78

anche nella tua si notano macchie verdastre o sbaglio? 

comunque meglio se riposa in capsula. 

Te che conservazione le daresti?

Awards

Inviato

La mia non ha macchie verdastre, la tua si vedo. Oddio azzardo un BB+.

Inviato

Ma la capsula non è plastica?

Inviato

Ma la capsula non è plastica?

si..., ma nella capsula non entra aria.

Awards

Inviato (modificato)

Nella mia sotto una patina color marrone scuro spunta un color rame.

Secondo te dentro ad un cartellino di una perizia piegato in due o come in questo caso un cartellino fatto da un collezionista dentro una tasca di un album oppure al interno di un album con fogli con buste con aletta entra aria? Ed in un monetiere entra aria?

Ma se io chiudo una moneta in una capsula non c'è dello spazio vuoto con un po di aria?

Modificato da Littore78

Inviato

Nella mia sotto una patina color marrone scuro spunta un color rame.

Secondo te dentro ad un cartellino di una perizia piegato in due o come in questo caso un cartellino fatto da un collezionista dentro una tasca di un album oppure al interno di un album con fogli con buste con aletta entra aria? Ed in un monetiere entra aria?

Sicuramente entrerà aria, ripeto... secondo me meglio conservarla in una capsula durerà più a lungo.

Awards

Inviato

Sicuramente entrerà aria, ripeto... secondo me meglio conservarla in una capsula durerà più a lungo.

Concordo con l'amico nando

Inviato (modificato)

delete

Modificato da Littore78

Inviato

Trovo assurdo metterle nelle capsule. Molto più comodo l'album ed il concetto di conservazione non cambia.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.