Vai al contenuto
IGNORED

Il numismatico trasandato...

Leopold.85

Risposte migliori

malvestiti, demodè, poco trendy, tendenzialmente asociali... i luoghi comuni su noi numismatici si sprecano! vi è mai capitato di essere additati??? :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

no ancora no,ma di sentirmi differente dalle altre persone che mi stanno intorno si dato che i miei amici hanno in buona parte tutt'altri interessi :D

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna vedere cosa si intende per "numismatico" da parte di leopold

si va dal "numismatico" che rovista monete prive di valore economico nelle bancarelle dei mercatini passando da un infinità di numismatici differenti (fra cui i commercianti)sino ai luminari e studiosi della monetazione e ai grandi collezionisti

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

In tutta franchezza non condivido uno solo degli aggettivi da Lei usati sul per lo stereotipo di numismatico. Probabilmente ho una visione differente del numismatico.

150830[/snapback]

dipende cosa intendi??

Link al commento
Condividi su altri siti

I luoghi comuni sono fatti apposta per generalizzare categorie.

Per dirla con una battuta da Indiana Jones (relativa agli archeologi) "Pensavo che foste degli ometti alla ricerca di mummie".

Non credo che esistano luoghi comuni sui numismatici per il semplice fatto che la "massa" non li considera. Semplicemente spesso non vengono capiti da coloro con i quali hanno contatti, che vedono questi "folli" sbavare per pezzi di metallo "rugginoso" (definizione che ho sentito piu' di una volta) senza valore venale.

Forse un po' li capisco. :lol:

Io sono anche ingegnere e pure lì i luoghi comuni si sprecano... Per esempio dicono che non ci piacciono le donne!!! FALSIIIIIIIIIISSIMO!!!  :D  :D  :D  :D  :D

Valerio!

150829[/snapback]

Ti capisco perfettamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono anche ingegnere e pure lì i luoghi comuni si sprecano... Per esempio dicono che non ci piacciono le donne!!! FALSIIIIIIIIIISSIMO!!!  :D  :D  :D  :D  :D

Valerio!

150829[/snapback]

Veramente, quello che si dice è che ne frequentate poche :D :D :D :D

Storiella circolante a Pisa (raccontata da mio zio):

Caro Nipote,

gli studenti si dividono in due categorie: una parte sc*pa, l'altra frequenta Ingegneria.

:lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh indiana jones è un archeologo e gli archeologi sono bersagliati dai medesimi luoghi comuni eppure indiana è un bell'uomo ben vestito e con un discreto successo con le donne :lol:

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Nipote,

gli studenti si dividono in due categorie: una parte sc*pa, l'altra fa Ingegneria.

:lol:  :lol:  :lol:

150841[/snapback]

Molto carina! :lol: :lol: :lol:

Per fortuna ormai non frequento più ingegneria!!! :D

E frequento di più le amiche! :lol: :lol: :lol:

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti

malvestiti, demodè, poco trendy, tendenzialmente asociali... i luoghi comuni su noi numismatici si sprecano! vi è mai capitato di essere additati???

Penso valga nelle stesse percentuali relative all'intera popolazione...

Caro Nipote,

gli studenti si dividono in due categorie: una parte sc*pa, l'altra fa Ingegneria.

Sono di Pisa; ne avevo sentito tante di storielle sugli ingegneri, ma non questa.

Forse risale ai tempi in cui gli esemplari femminili in queste facoltà scientifiche erano piuttosto rari (e, senza offesa, in genere non eccezionali) ed il tempo libero era piuttosto limitato (le facoltà scientifiche a Pisa erano piuttosto severe).

Ora penso che i tempi siano cambiati, sicuramente per la presenza e la "qualità" femminile, forse anche per il resto.

Ad ogni modo pur essendomi laureato in una facoltà di questo tipo a Pisa, anche a quei tempi sono riuscito a trovarvi un buon esemplare femminile, almeno secondo me... ed oramai siamo sposati da più di vent'anni. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

malvestiti, demodè, poco trendy, tendenzialmente asociali... i luoghi comuni su noi numismatici si sprecano! vi è mai capitato di essere additati???

Penso valga nelle stesse percentuali relative all'intera popolazione...

Caro Nipote,

Sono di Pisa; ne avevo sentito tante di storielle sugli ingegneri, ma non questa.

Forse risale ai tempi in cui gli esemplari femminili in queste facoltà scientifiche erano piuttosto rari (e, senza offesa, in genere non eccezionali) ed il tempo libero era piuttosto limitato (le facoltà scientifiche a Pisa erano piuttosto severe).

Ora penso che i tempi siano cambiati, sicuramente per la presenza e la "qualità" femminile, forse anche per il resto.

Ad ogni modo pur essendomi laureato in una facoltà di questo tipo a Pisa, anche a quei tempi sono riuscito a trovarvi un buon esemplare femminile, almeno secondo me... ed oramai siamo sposati da più di vent'anni. :D

150874[/snapback]

Mio zio ha 60 anni quindi ti parlo di una 40ina di anni fa :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi embè!

Mi sento offesissimo :D

Io sono un numismatico e un ingegnere allora questo significa che dovrei essere il più sfigato del mondo!????

Vi garantisco che non è così!

Sono il contrario dei luoghi comuni che avete appena elencato e chi mi conosce (qualcuno nel forum c'è) può confermare!

E poi come odio la diceria che gli ingegneri non sco***o!!!!

Anzi al contrario un ingegnere che è affascinante, esteticamente curato, e che ci sa fare...sc*pa il triplo!

Ve lo assicuro :D ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio luogo comune per i numismatici è che siano dei vecchi babbioni un po' sordi e tendenzialmente rincoglioniti.

Invece a vedere da questo forum si direbbe il contrario (giovani, indaffarati, gusti musicali trendy, ecc ecc )

Link al commento
Condividi su altri siti

malvestiti: è vero, se devo scegliere fra un paio di pantaloni normalissimi e uno identico ma con la griffe che lo fa costare 100 euro in più, scelgo i pantaloni normali e con la differenza mi compro un marengo

demodè: con la stessa logica penso di essere stato uno degli ultimi a comprare un telefonino con videocamera, e solo perchè quelli normali erano finiti

poco trendy: cioè poco conformista. Me ne vanto

tendenzialmente asociali: fra la compagnia di una bella moneta e quella di gente insulsa e ignorante non ho dubbi, preferisco la prima. Discorso diverso per le persone che stimo. A 40 rivendico il diritto di scegliere se e con chi passare il mio tempo.

Quindi per me sono tutti luoghi comuni veri, lo confesso e me ne vanto. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado in moto, vesto casual ascolto musica punk (oltre a molti altri generi), anni fa avevo i capelli lunghi, frequento diverse ragazze e ho un sacco di amici...

Devo cominciare a preoccuparmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

malvestiti: è vero, se devo scegliere fra un paio di pantaloni normalissimi e uno identico ma con la griffe che lo fa costare 100 euro in più, scelgo i pantaloni normali e con la differenza mi compro un marengo

demodè: con la stessa logica penso di essere stato uno degli ultimi a comprare un telefonino con videocamera, e solo perchè quelli normali erano finiti

tendenzialmente asociali: fra la compagnia di una bella moneta e quella di gente insulsa e ignorante non ho dubbi, preferisco la prima. Discorso diverso per le persone che stimo. A 40 rivendico il diritto di scegliere se e con chi passare il mio tempo.

Quindi per me sono tutti luoghi comuni veri, lo confesso e me ne vanto.  :D

150938[/snapback]

allora non sono il solo a fare il raffronto griffe-monete!!!! :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

150938[/snapback]

Parole sante :)

Per quanto riguarda i numismatici-ingegneri, anch'io ne faccio parte. Tutti luoghi comuni assolutamente non veri, almeno per la maggior parte di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

150938[/snapback]

Io NON HO un telefonino con videocamera... :D

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

malvestiti, demodè, poco trendy, tendenzialmente asociali...

Cavolo, ma io ero così ancor prima di interessarmi di monete! :o

Ma allora il diventare numismatici è una questione genetica! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente quando affermo di essere apassionato di numismatico le persone mi quardano con stupore perchè associano la collezione di monete con persone più anziane ma non mi mai capitato di essere additato, anzi, denoto sempre molto interesse per la materia.

( Poi ho conosciuto un sacco di belle ragazze)

Un episodio simpatico che ricordo è che due giorni dopo aver conosciuto mia moglie l'invitai a casa per fargli vedere la " collezione di monete". Io ero in buona fede ma lei ha gentilmente declinò dicendo che era troppo presto. Poi chiarito l'equivoco venne a casa e poco dopo la sposai.

lele

Link al commento
Condividi su altri siti

Un episodio simpatico che ricordo è che due giorni dopo aver conosciuto mia moglie l'invitai a casa per fargli vedere la " collezione di monete". Io ero in buona fede ma lei ha gentilmente declinò dicendo che era troppo presto.

151113[/snapback]

questa ragazzi è mitica :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Un episodio simpatico che ricordo è che due giorni dopo aver conosciuto mia moglie l'invitai a casa per fargli vedere la " collezione di monete". Io ero in buona fede ma lei ha gentilmente declinò dicendo che era troppo presto.

151113[/snapback]

questa ragazzi è mitica :D

151121[/snapback]

Davvero mitica!!! :P :P :P

Grande lele!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.