Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti che ne dite di questa moneta?? 99 euro prezzo di partenza è forse troppo?

ROMA REPUBBLICA - Massimino Ercole (286-310 dc)

* >TIPO DI MONETA - Follis

* >MATERIALE - AE

* >DIAMETRO - mm.27

* >PESO - G. 10,66

post-1893-1157668571_thumb.jpg

Inviato

guarda, la moneta è bella, ha un bello stile e rilievi buoni

però secondo me 100 euro per un follis sono troppi, con 100 euro puoi prenderti un bel sesterzio di Antonino Pio o Marco Aurelio, almeno secondo la mia opinione

Inviato

dupo,secondo me tu sei un miliardario eccentrico...per un maximiano così 25 euro sono più del dovuto

Inviato
dupo,secondo me tu sei un miliardario eccentrico...per un maximiano così 25 euro sono più del dovuto

150759[/snapback]

Sono perennemente in bolletta,piu che eccentrico dicono che sono lunatico :lol:

Inviato

Si concordo con gli altri, la moneta è bella ma il prezzo è esagerato.

Inviato

La metà mi sembra più equo come prezzo.

Inviato

Indipendentemente dal prezzo che mi pare esagerato per questa tipologia di moneta (vedi anche il puntino verde sulla testa di Massimiano che mi piace poco), quello che non mi e' chiaro e' il segno di zecca riportato in esergo che non avevo mai visto. Sapete come classificarla? Magari e' quello che fa la differenza...

Inviato

Grazie a tutti,in effetti il prezzo è un po altino :(

Inviato
100  sono decisamente troppi.

lele

150815[/snapback]

Inviato

Concordo: 100 euro sono troppi...

quello che non mi e' chiaro e' il segno di zecca riportato in esergo che non avevo mai visto. Sapete come classificarla? Magari e' quello che fa la differenza...

Potrebbe darsi, neanche io ho mai visto quel segno si zecca: poare di vedere una S seguita da 4 pallini.

Lumi in merito???

Inviato

Ciao dupondio, non sono in grado attribuirle un valore corretto perchè seguo tutt'altro in ambito imperiale romano, ma la moneta è bella. :)

Inviato

la moneta è molto bella, però quel prezzo è veramente esagerato,.

Inviato
Roma Impero vorrai dire...... :D

151151[/snapback]

Si ho fatto un copia / incolla con la pagina di ebay non mi ero neanche accorto. :lol:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.