Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@Lay11

mi meraviglio! sei diventato un grande con la macchinetta! 

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@Lay11

mi meraviglio! sei diventato un grande con la macchinetta! 

troppo buono @@nando12, grazie. mi sa che mi ha detto solo fortuna, questa volta!

un caro saluto.

• Mi piace 1

Inviato

Belle foto @@Lay11 :good: Per me si conferma intorno allo SPL.

• Mi piace 1

Inviato

io la sensazione che la moneta sia stata pulita, potresti verificare se ci sono delle striscette parallele (sintomo di pulizia meccanica anche leggerissima) sulla moneta, per esempio tra la biga, le redini e l'Italia nel rovescio o dietro la nuca del re?

Per il resto, la moneta presenta solo un brutto colpo a ore 9 del rovescio, l'usura è veramente minima, i dettagli ottimi e si osserva la bava di conio in alcune parti del contorno.

Se non vi è pulizia la conservazione è superiore allo spl (anche se non si avvicina al FdC). 

• Mi piace 1

Inviato

grazie mille @@visroboris @@contemax67 @@azaad

@@azaad la moneta è stata pulita, hai ragione, ciò mi era stato detto dall'amico che me l'ha venduta prima che io la comprassi; il colpetto anche a me non piace, ma magari un domani ne prenderò un'altra messa meglio.

grazie a tutti ancora!

Inviato

In questo caso concordo con uno Spl complessivo. 

Tieni conto comunque che valutandola solo per i rilievi e l'usura, la moneta sembra aver circolato moolto poco.

La botta e la pulizia la declassano. 

certamente la formazione di un velo di patina non potrà che migliorare la situazione e l'aspetto complessivo.

Comunque moneta piacevolissima, se poi il prezzo è stato buono hai fatto un buon acquisto.

Inviato

In questo caso concordo con uno Spl complessivo. 

Tieni conto comunque che valutandola solo per i rilievi e l'usura, la moneta sembra aver circolato moolto poco.

La botta e la pulizia la declassano. 

certamente la formazione di un velo di patina non potrà che migliorare la situazione e l'aspetto complessivo.

Comunque moneta piacevolissima, se poi il prezzo è stato buono hai fatto un buon acquisto.

grazie @@azaad; davvero peccato per il colpo;

è stata pagata euro 20 più 7 tra spedizione e commissioni postali.

un saluto.

Inviato

Il prezzo è ottimo, specie considerando che per un FdC pieno bisogna andare oltre i 100 euro.

Per com'è il mercato attualmente il 10 lire biga del 27 praticamente non ha mercato fino allo Spl (quotazioni sotto i 30 euro) e poi, com'è normale che sia si impenna superata questa soglia (lo spl/FdC va sui 60 euro, il FdC sopra i 100 euro). 

Data una moneta, esiste sempre una conservazione di soglia che permette di ottenere il miglior rapporto qualità prezzo, per questa moneta, come nella maggior parte delle monete comuni, questa soglia è proprio lo Spl.

La mia opinione personale è comunque, indipendentemente da come si imposta la propria collezione, che almeno una moneta in assoluto FdC dei tipi più comuni (1-2 lire quadriga, gli 1 e 2  centesimi, 5 e 10 lire del '27, la serie impero degli anni comuni) andrebbe acquistata.

In questo modo anche l'occhio può imparare a capire come è una moneta appena uscita dal conio, la qualità e le caratteristiche.

Una moneta veramente FdC in collezione insegna spesso più di tante discussioni qui sul forum.

Inviato

Il prezzo è ottimo, specie considerando che per un FdC pieno bisogna andare oltre i 100 euro.

Per com'è il mercato attualmente il 10 lire biga del 27 praticamente non ha mercato fino allo Spl (quotazioni sotto i 30 euro) e poi, com'è normale che sia si impenna superata questa soglia (lo spl/FdC va sui 60 euro, il FdC sopra i 100 euro). 

Data una moneta, esiste sempre una conservazione di soglia che permette di ottenere il miglior rapporto qualità prezzo, per questa moneta, come nella maggior parte delle monete comuni, questa soglia è proprio lo Spl.

La mia opinione personale è comunque, indipendentemente da come si imposta la propria collezione, che almeno una moneta in assoluto FdC dei tipi più comuni (1-2 lire quadriga, gli 1 e 2  centesimi, 5 e 10 lire del '27, la serie impero degli anni comuni) andrebbe acquistata.

In questo modo anche l'occhio può imparare a capire come è una moneta appena uscita dal conio, la qualità e le caratteristiche.

Una moneta veramente FdC in collezione insegna spesso più di tante discussioni qui sul forum.

grazie ancora @@azaad :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.