Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

riguardo al tornese, procederò oggi pomeriggio poiché ieri non ho fatto in tempo.

@@claudioc47 attendiamo le tue foto.

Inviato

@@Lay11 ieri sera ho fatto le foto ma non sono venute come voglio, le devo rifare. Penso che per domani dovrei riuscirci.

Awards

Inviato

@@Lay11 ieri sera ho fatto le foto ma non sono venute come voglio, le devo rifare. Penso che per domani dovrei riuscirci.

grazie @@claudioc47, allora attendiamo novità. io ho appena immerso il tornese in alcool, e foto precedenti alla procedura ce le abbiamo, vediamo domani cosa accadrà. Credo che lo lascerò in immersione 24 ore.

un saluto.

Inviato

27 ore in immersione, è venuta via l'incrostazione di nero che si vede nelle foto, rivelando il sottostante (e corrispondente come area) "verderame".

Inviato

27 ore in immersione, è venuta via l'incrostazione di nero che si vede nelle foto, rivelando il sottostante (e corrispondente come area) "verderame".

il verderame è andato via?

Inviato

il verderame è andato via?

no purtroppo. la moneta, che puoi vedere qui prima del trattamento

http://www.lamoneta.it/topic/136270-tornese-6-cavalli-1791/?hl=%2Btornese+%2B1791#entry1555376

laddove c'erano quelle incrostazioni scure, ora presenta il verderame, che, evidentemente, stava sotto le incrostazioni.

si può rimuovere il verderame senza usare prodotti aggressivi? o la lascio com'è?

Inviato

no purtroppo. la moneta, che puoi vedere qui prima del trattamento

http://www.lamoneta.it/topic/136270-tornese-6-cavalli-1791/?hl=%2Btornese+%2B1791#entry1555376

laddove c'erano quelle incrostazioni scure, ora presenta il verderame, che, evidentemente, stava sotto le incrostazioni.

si può rimuovere il verderame senza usare prodotti aggressivi? o la lascio com'è?

Io non sono mai riuscito a capire come poter eliminare il verderame senza rovinare la moneta stessa... ?

Inviato

se non usiamo prodotti per la pulizia del rame (come pentole, paioli etc) la vedo dura, quindi sulle monete veramente non saprei come fare; anzi, giro la domanda a qualcuno che volesse dare un suggerimento.

• Mi piace 1

Inviato

@@Lay11 la mia domanda è : perché dover abbattere una formica con un bazuca ? . 

• Mi piace 1

Inviato

Diciamo che in questo caso il risultato è sicuro! ?

Scherzo ovviamente ?

• Mi piace 1

Inviato

è vero, ora basta, lasciamola dov'è! :D

e poi l'alcool l'ha anche leggermente sbiancata, menomale che è una monetina da poco, altrimenti non sarebbe stato un bel risultato. 

A mio parere, DA NON PRATICARE su monete in rame.

poi ognuno faccia ciò che crede.

ciao!

Inviato (modificato)

per fare il raffronto con lo stato precedente, rimando al link che ho riportato qui sopra nel messaggio #81

Modificato da Lay11

Inviato

@@Lay11 la moneta è più chiara perchè è stato asportato lo strato di sporco, non perchè abbai subito altro.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@Lay11 la moneta è più chiara perchè è stato asportato lo strato di sporco, non perchè abbai subito altro.

meglio così, grazie per l'informazione, anche se è una moneta in bassa conservazione, pagata 2 euro, mi stava dispiacendo averla rovinata, ma quindi così non è stato.

un saluto!

Inviato

Grazie per aver condiviso questo esperimento @@Lay11 :)

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.