Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti. Vorrei chiedere cortesemente le vostre opinioni su questo denario di Adriano. Visto che mi è sembrato lucente e centrato ci volevo fare un pensierino ma prima considero importante ascoltare la vostra idea.. :)

Questa è la foto. Vi ringrazio fin d'ora.

post-46329-0-33764000-1429378270_thumb.j

Modificato da visroboris

Inviato (modificato)

"metallo lucente" non è una qualità a mio parere denota spesso pulizie aggressive, meglio sarebbe una "patina di monetiere", anche qualche traccia di ossidazione oppure concrezione per esempio di malachite o di cuprite. Anche di Adriano, oltre a Commdo di un tuo post precedente, si vedono di rado denari con ritratti notevoli. A parte questo a mio avviso è una moneta con un bel ritratto giovanile, un D\ centrato molto bene, con dettagli più che discreti e rilievi piuttosto freschi e alti.

Modificato da vickydog

Inviato

"metallo lucente" non è una qualità a mio parere denota spesso pulizie aggressive, meglio sarebbe una "patina di monetiere", anche qualche traccia di ossidazione o anche di piccola concrezione per esempio di malachite o di cuprite. Anche di Adriano, oltre a Commdo di un tuo post precedente, si vedono di rado denari con ritratti notevoli. A parte questo a mio avviso è una moneta con un bel ritratto giovanile, un D\ centrato molto bene, con dettagli più che discreti e rilievi piuttosto freschi e alti.

Grazie per la risposta puntuale della quale farò tesoro ;) Tanti Saluti @@vickydog

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.