Vai al contenuto
IGNORED

Pio IX Medaglia annuale Bronzo - ANNO XXIV

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti !

Vi mostro i miei ultimi arrivi nel campo delle medaglie annuali papali.

Questa è la Medaglia Annuale dell'Anno XXIV - Monumento ai caduti a Campo Varano

Spero che le foto siano sufficienti per una valutazione dello stato di conservazione, a me piace moltissimo e ne sono infatuato :)

Diametro 43,5 mm - Peso 32,4 grammi

Secondo voi come potrei considerarla come grado di conservazione ?

post-26789-0-22498500-1429373823_thumb.j

post-26789-0-13196300-1429373852_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

I rilievi sono da SPL. Peccato per i colpi al bordo.

Se presa sotto i 50 euro va bene.

• Mi piace 1

Inviato

Grazie Veridio !

Si, presa sotto i 50 euro, un esemplare che tutto sommato ha a mio parere senso in una piccolissima collezione di annuali che spero si amplii con il tempo :)

I rilievi e i dettagli sono buoni davvero, qualche segnetto e il colpetto maggiore si notano ma non la rendono inguardabile e non collezionabile, anche se ne peggiorano la qualità complessiva.

Spero di riuscire, pian piano, a portare a casa altri anni in condizioni migliori, o alla peggio simili a questa :)

Inviato

Grazie Veridio !

Si, presa sotto i 50 euro, un esemplare che tutto sommato ha a mio parere senso in una piccolissima collezione di annuali che spero si amplii con il tempo :)

I rilievi e i dettagli sono buoni davvero, qualche segnetto e il colpetto maggiore si notano ma non la rendono inguardabile e non collezionabile, anche se ne peggiorano la qualità complessiva.

Spero di riuscire, pian piano, a portare a casa altri anni in condizioni migliori, o alla peggio simili a questa :)

Per esperienza ti dico che i problemi cominciano a sorgere quando ne hai in condizioni quasi perfette... e allora i difetti cominciano a stonare. Comunque per iniziare va più che bene.

Inviato

Eh si, mi sa che hai ragione alla grande !

Quindi il segreto è non acquistare mai medaglie perfette o quasi :D

A parte gli scherzi, grazie davvero per il commento, e se un giorno dovessi ritenerla insufficiente per la qualità media della mia collezione sarà un bel giorno.

Intanto me la godo, come sempre il piacere di maneggiare e osservare una medaglia di questo fascino ha la sua misura negli occhi di chi guarda... e a me da molto piacere averla :D

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.