Vai al contenuto
IGNORED

trovato in Corsica perchè chiusa?

Risposte migliori

Inviato

ho visto che avete chiuso la discussione del peso trovato da bartoph in Corsica.

ora non essendo in Italia mi domando sia giusto non rispondere e fargli leggere le norme Italiane?

Inviato

Bravo @@dux-sab

anch'io ho avuto lo stesso dilemma, ed ho scritto al Moderatore:

Ho letto la discussione:
http://www.lamoneta....-peso-monetale/

mi pare che la discussione sia stata bloccata con troppo anticipo, forse neppure era necessario.
bartoph non è italiano, non risiede in Italia, non è soggetto a leggi italiane ( non so le francesi come sono), ha solo detto di averla trovata, non ha detto di averla trovata con il md, si poteva fare una precisazione, che in Italia c'è una tal legge, ma troncare la discussione di un utente che è iscritto da tre anni, con soli 14 messaggi, è come dirgli lascia stare non scrivere più qui.
saluti
TIBERIVS

Inviato (modificato)

@@TIBERIVS,  :good:

Modificato da dux-sab

Inviato

@@TIBERIVS, tra l'altro mi sembra sia sparita anche quella sulla Boldrini o sbaglio?

L'avevo letta, la li siamo fuori dalla Numismatica,  in quel tipo di  discussione  non ci metto mai il becco, possono sfociare il mille battibecchi....

nel forum di monete parlo solo di monete....

saluti

TIBERIVS

Inviato

@@TIBERIVS, hai ragione se puoi cancella la mia domanda .

Inviato

@@bartoph ha un messaggio privato, chiedo di pazientare un attimo.

Inviato

La discussione era stata temporaneamente chiusa per un doveroso consulto con il resto dello staff. Trattandosi di un forum italiano, frequentato nella quasi totalità da utenti italiani non siamo tenuti a conoscere la normativa francese (quella per il metaldetector non è poi così differente dalla nostra) ma era corretto un momento di riflessione comune.

Qui, non vengono fornite spiegazioni sulle circostanze del ritrovamento e, comunque, chi scrive si assume tutte le responsabilità di quanto afferma, quindi è stata riaperta. 

Inviato

L'avevo letta, la li siamo fuori dalla Numismatica,  in quel tipo di  discussione  non ci metto mai il becco, possono sfociare il mille battibecchi....

nel forum di monete parlo solo di monete....

saluti

TIBERIVS

@@TIBERIVS, hai ragione se puoi cancella la mia domanda .

Quella discussione non è proprio sparita. L'ho spostata in agorà perchè nulla c'entrava con la numismatica e l'ho pure chiusa per una serie di motivi:

prima di tutto era sfociata in banale polemica politica, con consueti attacchi al governo il che, su lamoneta, non è ammesso per due motivi (si finisce a litigare e, soprattutto, non è un forum in cui si discute di politica, bensì di numismatica).

Aggiungiamo, poi, che le cose non sono andate esattamente come descritto nella discussione stessa. Quello è ciò che circola sui social networks, nei quali si afferma anche che:

è stata aumentata l'IVA al 25%; è stato approvato un fondo extra per i parlamentari; maltrattare gli animali non è più reato; è diventato obbligatorio ospitare un immigrato clandestino; sono state ridotte di un terzo le pensioni dei militari; gli africani hanno invaso l'Italia (non so se i libici nel 1912 o gli etiopi nel 1935...). Pseudo notizie, alcune delle quali provenienti da fonti politiche di estrema destra neo-nazista.

Riaperta la discussione principale, questa può rimanere chiusa perchè, ormai, superflua.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.