Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, vorrei gentilmente vostre opinioni, su questo mezzo scudo, circa l'autenticità e la conservazione.

La moneta mostra segni di appicagnolo rimosso che non sono comunque molto deturpanti.

Grazie in anticipo.

post-42631-0-12657100-1429352981.jpg

post-42631-0-00464700-1429352996.jpg

post-42631-0-68818700-1429353026.jpg

post-42631-0-75493300-1429353048.jpg

Inviato

I rilievi sono buoni, sullo spl e la moneta autentica a mio parere. Rimangono i danni da montatura.

Awards

Inviato

la penultima moneta papale con un rovescio artistico e ricercato, ancora di buon effetto e che suscita emozione. mi pare autentica e tra un buon BB e q.Spl, peccato x la montatura che cerchia tutto il taglio.

Inviato

La moneta mostra segni di appicagnolo rimosso che non sono comunque molto deturpanti.

I segni di montatura non sono molto deturpanti per i campi o il bordo, ma il contorno zigrinato è parecchio compromesso, ed in una moneta del genere l'integrità viene misurata anche con questo...

Ciao, RCAMIL.

Inviato

giusta cifra x la tua moneta montata o x un esemplare di pari conservazione e senza difetti ? secondo me la tua potrebbe valere circa 80 euro, comunque non piu' di 100. parlo di valore ma nondi quanto potrebbe e dovrebbe essere pagata. se Spl, in patina e senza difetti non mi stupirei che si possano trovare sul mercato a piu' di 200 euro come minimo, saluti.

Inviato

Confermo l'analisi di chi mi ha preceduto: bella moneta con rilievi da qSPL, purtroppo le tracce della montatura sono abbastanza evidenti.

Inviato

Mi è stata offerta a 45 euro.

Posso sorvolare, per questa cifra, sui danni da montatura e godermi i rilievi che comunque non sono male e la moneta in generale che rimane piacevole.

Supporter
Inviato

Prezzo invitante per un pezzo abbastanza buono.Da prendere al volo

Inviato

Buonasera a tutti, alla fine ho preso la moneta in questione e devo dire che ha davvero dei bei rilievi.

Ora posto un paio di foto.

P.s: Le foto molto ravvicinate evidenziano i difetti ma vi assicuro che, in mano, la moneta è ancora "piacevole" .

post-42631-0-13664300-1429468108_thumb.j

post-42631-0-83341200-1429468292_thumb.j

Inviato

@@Barone90

i segni della montatura comunque rimangono e rimane il fatto che per me hai fatto un bel acquisto.  :good:

Awards

Inviato

senza offesa per nessuno cerco di spiegare il mio punto di vista: non riuscirei a tenere in collezione una moneta del periodo " moderno " dello stato pontificio che presenta una montatura del genere, sapendo che spendo credo 4-5 la somma pagata da Barone90 mi metterei in collezione una moneta perfetta o quasi. pero' quello che l'hai pagata e' davvvero un buon prezzo, 45 euro equivale a un quasi regalo. hai fatto bene a prenderla, in caso futuro di dismetterla non sara' difficile trovare altri acquirenti, saluti.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.