Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi hanno detto che è da pulire  :cray:

post-19362-0-70723300-1429278413_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Mi hanno detto che è da pulire  :cray:

Dipende, se sotto le macchie ci sono imperfezioni del tondello tipo ossidazioni o porosità allora non devi assolutamente toccarla.

Inviato

Carissimo @@francesco77 e come faccio a vedere sotto le macchie? Nel dubbio la lascio cosi 

Awards

Inviato

Se la pulisci metterai a nudo molti difetti del tondello. Meglio lasciarla con questa tonalità naturale. Io ti ho avvisato, poi non lamentarti se la rovini.  :good:

• Mi piace 1

Inviato

Quelle macchie che vedi, anche se un po' antiestetiche, distolgono l'attenzione dal resto del tondello ......... che non è proprio un gran chè ....

Inviato

@@francesco77 Ma a me la moneta piace cosi com'è,l'ho fatta vedere su facebook e mi hanno detto che è assolutamente da pulire,ma io non la pulirò mai

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

@@francesco77 Ma a me la moneta piace cosi com'è,l'ho fatta vedere su facebook e mi hanno detto che è assolutamente da pulire,ma io non la pulirò mai

Lascia stare Facebook, son ragazzi. :blum:

Prova a riflettere sul mio ultimo intervento e prova ad immaginarla con quella superficie "denudata" di quella patina parzialmente maculata ......... vedrai che ho ragione. 

Modificato da francesco77
  • Mi piace 1

Inviato

Lasciala stare!

Inviato

@@Liutprand Assolutamente si,il tipo sosteneva che la moneta non è patinata ma è soltanto sporchissima,secondo me a qualcuno manca qualche diottria 

Awards

Inviato

ma fondamentalmente che te frega di quello che ti dicono su facebook? io mi associo a chi dice di lasciarla così com'è. a me piace.

Inviato

@@Lay11 Fondamentalmente niente ahahhahaha,era per condividere con voi quanto accaduto ;)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Io invece una leggerissima pulitura la farei.....per me questo è sporco che nasconde nulla sotto; andrebbero valutate attentamente solo quelle ad ore 11 e 12...però sembrano solo macchie di sporco.

Inviato

io nel dubbio non l'acquisterei...

Inviato

@@Lay11 Fondamentalmente niente ahahhahaha,era per condividere con voi quanto accaduto ;)

:yahoo:

• Mi piace 1

Inviato

@@Rex Neap Ciao,non credo che ci metterò mai le mani,anche perché ho paura di rovinarla,so che non è in altissima conservazione ma a me piace cosi com'è,altrimenti non l'avrei mai presa

Awards

Inviato

@@Rex Neap Ciao,non credo che ci metterò mai le mani,anche perché ho paura di rovinarla,so che non è in altissima conservazione ma a me piace cosi com'è,altrimenti non l'avrei mai presa

al limite, come faccio io spesso (e mi hanno detto che non si fanno danni) mani, acqua e sapone liquido, prima togli gli anelli se ne hai. se c'è roba incollata grossolanamente, dovrebbe venir via.

• Mi piace 2

Inviato

@@Lay11 Grazie,ma preferisco lasciarla cosi com'è con la sua bella sporcizia di quasi 300 anni :))

Awards

Inviato

@@Lay11 Grazie,ma preferisco lasciarla cosi com'è con la sua bella sporcizia di quasi 300 anni :))

anche la sporcizia ha la sua dignità :D

Inviato

Chissà........ma le Hoger sono più oppure meno Rare delle De Gennaro ?

@@Rex Neap Ne ho viste di meno,poi potrei sbagliarmi  :pardon:

Awards

Inviato

anche la sporcizia ha la sua dignità :D

:pleasantry:

Awards

Inviato

@@sulinus esaminandola a forte ingrandimento, 10-15X, si capisce se è solo sporco o no. Con una buona immersione in alcool etilico a 95° (quello bianco per liquori) per un paio di giorni, passando leggermente un batuffolo di ovatta, sempre in immersione, lo sporco dovrebbe venire via, un buon risciacquo con acqua demineralizzata e il gioco è fatto, senza alcun danno alla patina.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.