Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Quindi giusto x ricapitolare un attimino, la Reimpressione è avvenuta su monete con stelle e su quelle con gigli, in quest'ultimo caso però, essendo una 8 su 7 (le 17 recano esclusivamente stelle) è molto strano :dirol: ..............ma Napoli è bello x questo !! :D

Adesso "scervellatevi"  !! 

@francesco77 .... parere tecnico ? 

Inviato

Eccomi qua ragazzi, pultroppo niente stelle ma il giglio :cray:

Tutta colpa di @@UmbertoI :diablo:  :aug: :aug:

Ovviamente stò scherzando, non preoccuparti, molto probabilmente l'avrei presa ugualmente quindi non c'è niente da dire...certo poteva essere una rarità e ne aveva tutti i connotati, ma è andata male, pazienza. Comunque ho imparato molte cose su questa piastra e quindi va bene così...

Inviato

ma noOoo! Ti ho anche linkato quella di Ranieri. ...! spero di non averti spinto in alcun modo....=/

Awards

Inviato

ma noOoo! Ti ho anche linkato quella di Ranieri. ...! spero di non averti spinto in alcun modo....=/

Si, hai ragione, sicuramente meglio quella di Ranieri...comunque io questa l'ho pagata meno!

Inviato

Posto qui la mia piastra 1818 testa grande

post-22205-0-79483800-1430041381_thumb.j

post-22205-0-82636700-1430041398_thumb.j

• Mi piace 2

Inviato

Peccato per il bordo al R/, comunque una bellissima piastra.

Awards

Staff
Inviato

Posto qui la mia piastra 1818 testa grande

Cappero! Le cerchi e non le trovi, poi d'un tratto...

@@gallo83

Marco l'hai riconosciuta? e siamo a quattro!! rilievi alti e bordo deturpato pure qua!

Stessi difetti come nelle nostre, strappi lungo il bordo del D/ (questa solo parzialmente) e bordo debole come nelle nostre.

Se tre su quatto presentano anomalie simili, mi pare già qualcosa, che dici? ;)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Credevo fosse usura al bordo al R/.  :o

Awards

Inviato

Orpo!!!

Rilievi alti dei capelli!!

@@gallo83: Marco questa è come la nostra, ricordi? ;)

Ostia, non ha il bordo deturpato (ma ha una vistosa schiacciatura dei capelli), quindi quella deduzione che avevo fatto sembrerebbe essere sbagliata, ma bisognerebbe vedere altri esemplari, ed il R/ di questa.

E' possibile avere una foto anche del Rovescio?

è la terza che incontro...

http://www.lamoneta.it/topic/125721-varianti-nel-ritratto-della-piastra-1818-1-tipo/

Mi sono fatto mandare dal venditore la foto del rovescio che su e-bay non era stata pubblicata e appena mi sono reso conto che era nelle stesse condizioni del diritto, me la sono aggiudicata.

Quandi mi arriverà farò foto da condividere con voi.

Credo di averla presa ad un prezzo molto buono... poi vi rivelerò  l'importo...

Saluti e buon lavoro

Silver

Inviato

Buongiorno,

eccovi un'altra testa grossa che ho trovato scorrazzando per il web, ma ho dei dubbi sulla sua  autenticità...

La perlinatura del bordo mi sembra diversa dalle foto da voi postate.

Che ne pensate?

Grazie e buona Domenica a tutti

Silver

Ecco una foto pessima del rovescio presa dallo schermo e non dalla moneta (che deve ancora arrivare)...

Saluti

Silver

post-44191-0-89059000-1430154054_thumb.j

Inviato

Cappero! Le cerchi e non le trovi, poi d'un tratto...

@@gallo83

Marco l'hai riconosciuta? e siamo a quattro!! rilievi alti e bordo deturpato pure qua!

Stessi difetti come nelle nostre, strappi lungo il bordo del D/ (questa solo parzialmente) e bordo debole come nelle nostre.

Se tre su quatto presentano anomalie simili, mi pare già qualcosa, che dici? ;)

questa la conosco bene perchè luca me l'ha fatta già vedere in mano.... :)

assolutamente come le nostre...adesso sta a vedere che è la più comune...hahahaha :D

Awards

Staff
Inviato

Ecco una foto pessima del rovescio presa dallo schermo e non dalla moneta (che deve ancora arrivare)...

Grazie!

La moneta è singolare per il bordo esente dai difetti di conio per la variante che ho al momento chiamato "rilievi alti" (il ricciolo superiore verso destra sembrerebbe far rientrare la moneta proprio in questa variante). 

Forse, domanda che mi pongo come spunto riflessivo, le debolezze di conio sui capelli al di sotto della corona (che sono proprio quello un punto molto alto della moneta), hanno fatto si che ne beneficiasse la linearità del bordo?  Certamente sono ancora troppo pochi gli esemplari censiti, bisognerebbe avere un compound di esemplari più ampia per potersi esprimere con maggiore precisione. 

Che dici Marco (@@gallo83) potrebbe essere un'ipotesi plausibile quella che ho scritto?

@@Rex Neap Pietro io intanto segno pure questa nella lista delle cose da vedere insieme, poi vediamo chi dei due ci sbatte meglio il muso :D

Chiederei a @@Silver70 il permesso di poter inserire le foto che ha postato nella discussione madre che avevo aperto, così da proseguire quella per maggiore chiarezza

http://www.lamoneta.it/topic/125721-varianti-nel-ritratto-della-piastra-1818-1-tipo/

Awards

Inviato

Grazie!

La moneta è singolare per il bordo esente dai difetti di conio per la variante che ho al momento chiamato "rilievi alti" (il ricciolo superiore verso destra sembrerebbe far rientrare la moneta proprio in questa variante). 

Forse, domanda che mi pongo come spunto riflessivo, le debolezze di conio sui capelli al di sotto della corona (che sono proprio quello un punto molto alto della moneta), hanno fatto si che ne beneficiasse la linearità del bordo?  Certamente sono ancora troppo pochi gli esemplari censiti, bisognerebbe avere un compound di esemplari più ampia per potersi esprimere con maggiore precisione. 

Che dici Marco (@@gallo83) potrebbe essere un'ipotesi plausibile quella che ho scritto?

@@Rex Neap Pietro io intanto segno pure questa nella lista delle cose da vedere insieme, poi vediamo chi dei due ci sbatte meglio il muso :D

Chiederei a @@Silver70 il permesso di poter inserire le foto che ha postato nella discussione madre che avevo aperto, così da proseguire quella per maggiore chiarezza

Nessun problema, ma se aspetti una settimana potrei postarne di più definite.

Saluti

Silver

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buonasera a tutti,

mi scuso per aver cambiato nome, sono sempre Silver70 ma non volevo più connettermi tramite FB quindi mi sono registrato nuovamente (spero non me ne voglia il curatore).

Mi è arrivata la moneta presa su E-bay, la piastra non è male visto il prezzo pagato, presenta un colpo ad ore 11,30 sul rovescio, ma i rilievi sembrano buoni, i fondi hanno pochi graffi o segni.

C'è quella debolezza di conio/usura sopra l'orecchio  che non è coerente con i rilievi del rovescio e delle altre parti del dritto.

Tutto sommato mi sembra una bella e piacevole piastra, peccato per il colpo ad ore 11, io le darei un BB+.

Che ne pensate?

Che prezzo paghereste per un esemplare come questo?

Poi vi svelo quanto l'ho pagata...

Grazie a tutti!

Buona Serata

Silver

post-46882-0-40539500-1431024673_thumb.j

post-46882-0-69512500-1431024695_thumb.j

Staff
Inviato

A mio parere non supera il BB, l'usura la vedo presente in maniera consistente ma senza compromettere la gradevolezza generale dell'esemplare. In particolare, essendo il ritratto con i rilievi più alti, è osservabile in particolare sui capelli al di sotto della corona.

Ciglio leggermente arrotondato e campi gradevoli ma vissuti.

Decisamente apprezzabile il R/, con lo stemma senza graffi e ben impresso in tutta l'araldica.

Sembrerebbe aver ricevuto una qual sorta di pulizia, per via dei residui di patina presenti solo tra ed in prossimità dei rilievi, ma dalle foto (peraltro gradevoli, complimenti!) non sembrano essere presenti tracce deturpanti nei campi. Sarebbe da veder in mano per sincerarsene.

Sul prezzo non mi esprimo, ma in genere è una moneta di un certo costo che generalmente supera i 100€ già in bassa conservazione, questa poi risulta ancora gradevole per cui se è rimasto in prossimità di questa cifra, o sotto, direi che non ha fatto un cattivo acquisto.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@Silver1970 Ciao,moneta ancora gradevole,il prezzo non lo dico perché so a quanto l'hai presa.

Saluti

Awards

Inviato (modificato)

Ciao @@Silver1970,

bella piastra consumata al punto giusto, gradevole e tranquillamente collezionabile (secondo I miei gusti).

Conservazione BB. Il prezzo lo sanno tutti......l' asta l' hanno seguita almeno in 300 persone, praticamente tutta la Sezione Due Sicilie del Forum.

Saluti.

Modificato da motoreavapore

Inviato

Buonasera a tutti,

ho scattato nuovamente le foto con la reflex (le precedenti erano fatto con l'iphone).

Pagata 107,5 Euro.

Saluti 

Silver

post-44191-0-87343100-1431195694_thumb.j

post-44191-0-68925600-1431195712_thumb.j

• 2 mesi dopo...
Inviato

@Il*Numismatico mi daresti una valutazione di questa moneta? 

Grazie

post-47579-0-27160200-1438953209_thumb.j

post-47579-0-06043400-1438953220_thumb.j

Inviato

Ciao Fabrizio,

Non mi avvicino neanche lontanamente ad il numismatico a livello esperienza, pero' se pensi che quella postata precedentemente dal sottoscritto sta sui 100-110 ed e' un gradevole BB, la tua che sembra posizinarsi tra un mb+ ed un qbb, dovrebbe stare intorno ai 50-70...

Saluti e buon we

Silver

Inviato

@@Il*Numismatico mi daresti una valutazione di questa moneta? 

Grazie

Ciao Fabrizio,

Non mi avvicino neanche lontanamente ad il numismatico a livello esperienza, pero' se pensi che quella postata precedentemente dal sottoscritto sta sui 100-110 ed e' un gradevole BB, la tua che sembra posizinarsi tra un mb+ ed un qbb, dovrebbe stare intorno ai 50-70...

Saluti e buon we

Silver

Confermo, siamo sui 50 euro con uno stato di conservazione MB/BB. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.