Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Eppure sotto sotto un po ci credevo che era buona... quella faccia brutta e baffuta del re non mi diceva bugie

• Mi piace 1

Inviato

Eppure sotto sotto un po ci credevo che era buona... quella faccia brutta e baffuta del re non mi diceva bugie

Credo che adesso non ne avrai più di dubbi, se così è così sarà, sono veramente contento sia per la moneta sia per te, faccio un passo indietro ......e tanto di cappello. :)

Awards

Inviato

Credo che adesso non ne avrai più di dubbi, se così è così sarà, sono veramente contento sia per la moneta sia per te, faccio un passo indietro ......e tanto di cappello. :)

Comunque prima di acquistarla ricordo che anche a me non convinceva quel bordo.. era solo la nitidezza del volto del re che mi aveva convinto a prenderla... ricordo di aver fatto tante ricerche sul web... e l.'unica che aveva lo stesso problema era quella di numismatica varesina... se non trovavo un confronto valido non l'avrei mai presa

Inviato (modificato)

@@tonycamp1978 capisci ora , perché a me piace sbagliare ? ;)

Al di là di tutto penso che sia stata una discussione interessante. . Costruttiva.. non avevo mai avuto il coraggio di iniziarla prima questa discussione perché sapevo che le opinioni sarebbero state queste.. però io vivevo nella mia convinzione anche se immaginavo che a tutti non sarebbe piaciuta questa moneta.. nel senso della sua autenticità..

Ci siamo cmq divertiti.. io un po meno.. visto che i soldi li ho spesi io.. :D

Modificato da tonycamp1978
  • Mi piace 2

Inviato

Al di là di tutto penso che sia stata una discussione interessante. . Costruttiva.. non avevo mai avuto il coraggio di iniziarla prima questa discussione perché sapevo che le opinioni sarebbero state queste.. però io vivevo nella mia convinzione anche se immaginavo che a tutti non sarebbe piaciuta questa moneta.. nel senso della sua autenticità..

Ci siamo cmq divertiti.. io un po meno.. visto che i soldi li ho spesi io..

è colpa mia, maledizione a me.

Awards

Inviato

Ci siamo cmq divertiti.. io un po meno.. visto che i soldi li ho spesi io..

La discussione è stata sicuramente interessante, e anche tu alla fine dovresti essere soddisfatto: hai speso la grana ma la moneta è autentica, che vuoi di più?

Inviato

@@Gallienus

comunque concordo anch'io con @@Gallienus.

Sono col cellulare volevo mettere una faccina col sorriso nella battuta che ho fatto.. ma non me la fa mettere.. ho fatto solo una battuta per sdrammatizzare. . Alla fine dopo tante peripezie è andato tutto bene

Inviato

è colpa mia, maledizione a me.

No non è colpa tua... prima o poi questa questione la dovevo affrontare... senza di te.. sarebbe ancora morta e sepolta

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

No non è colpa tua... prima o poi questa questione la dovevo affrontare... senza di te.. sarebbe ancora morta e sepolta

meglio così va.... :) adesso sono più rilassato anch'io.

Modificato da nando12
Awards

Inviato

comunque non vorrei cantare vittoria troppo presto.. la moneta sara' esaminata al convegno di bologna da un collegio di periti.. per ora quelli interpellati hanno dato l'ok..  :good:  di sicuro se mi arriva a casa periziata come autentica... e chi la apre piu' quella moneta... :D neanche sotto tortura

Inviato

comunque non vorrei cantare vittoria troppo presto.. la moneta sara' esaminata al convegno di bologna da un collegio di periti.. per ora quelli interpellati hanno dato l'ok..  :good:  di sicuro se mi arriva a casa periziata come autentica... e chi la apre piu' quella moneta... :D neanche sotto tortura

Fatti fare perizia fotografica, ma lasciala libera.

• Mi piace 1

Inviato

Utente Senior863 Messaggi

Sul forum da:

5 anni, 1 mese e 27 giorniSituazione avvertimentiSesso:Uomo

Traguardi

Altra considerazione che mi premeva fare... il bordo del dritto se si vedono quelli con centratura perfetta è di per se già molto sottile. .. se ci sono problemi di decentratura come nel mio caso... penso sia normale si verifichino quei problemi che si vedono.. aggiungiamo poi un poi di usura agli spigoli.. aggiungiamo il Tondello un po concavo o convesso.. é questo è il risultato. Penso che per un falsario il problema maggiore da risolvere è il bordo... non avrebbe mai fatto errori nella legenda.. che è la cosa più semplice da realizzare.. e poi il lustro di conio e i dettagli del volto del re... non ho mai visto falsi di questa levatura

• 2 mesi dopo...
Inviato

Weeeeee @@tonycamp1978 ciao,alla fine la moneta è stata periziata?

Sì tutto ok.. ora sono in ferie appena rientro Te la mostro

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.