Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@tonycamp1978

ti posto un'altra delle mie per confronto ...anche se di bassa conservazione. :)

post-41934-0-39871300-1429341588_thumb.j

post-41934-0-43406900-1429341650_thumb.j

Awards

Inviato

La mia ha un conio decentrato tutto qua.. I difetti di conio.. non è che si ripresentano in modo uguale al millimetro.. ma in maniera simile.. io dico. .. non ci fossiliamo solo sul bordo.. guardiamo anche il volto del re.. ti sembra una faccia finta quella?

Inviato (modificato)

ciao @@tonycamp1978

mi dispiace  ma io rimango del mio parere, oltre a tante foto, e considerato che  possiedi la moneta da tanto tempo, avresti fatto bene ad inserire anche  il peso, il diametro e la foto del taglio,

Comunque ognuno è libero di pensarla  come vuole, a questo punto si discuterebbe solo di aria fritta,  l'unico consiglio che posso darti è di farla vedere ad un NIP, e metterti il cuore i pace.

Buona giornata

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
  • Mi piace 1

Inviato

Concordo con @@TIBERIVS per togliersi tutti i dubbi dovresti portarla a farla vedere da un'esperto.

Awards

Inviato

diametro ok  pesa con precisione 28,00 grammi.. considerando che un catalogo porta 28,12 un altro 28,2 penso che considerando usura e mancanze di metallo ci stiamo..

Inviato

portala da un nip , almeno ci togliamo il problema . 

Inviato

anche il contorno e' tutto ok... gli spigoli sono un po usurati ma e' normale

Inviato

insomma , ti vuoi sentir dire che è buona :) , il problema è che , se per me non lo è ed anche per altri , non  vedo motivo di dirti qualcosa che non penso . Portala da un nip , non costa poi molto , almeno se è buona , meglio è per te che l'hai pagata :) 

• Mi piace 1

Inviato

A dire il vero mi ero ostinato a farvi cambiare idea.. ho aggiunto prove confronti con un.'altra che aveva stesso difetto al bordo... e nella legenda.. foto del contorno...

Ma niente da fare.. non ci sono riuscito.. purtroppo si guarda solo il bordo.. la nitidezza del volto del re non si guarda.. I fondi a specchio mai visti in nessun falso..

Farla periziare è un problema perche' qui da me non ci sono periti.. la farò vedere da monetaio... cmq rispetto le Vs opinioni..è sempre un piacere confrontarsi

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

@@tonycamp1978 ma ti capisco , insomma pagare una moneta per buona e poi , vedere che non lo è urta e  si spera sempre che gli altri siano in torto . Lo spero per te s'intende , ad avere torto a me fa solo piacere , perché vorrebbe dire che è buona :)

Tienici aggiornati 

Modificato da ilcollezionista90
  • Mi piace 2

Inviato

ragazzi... avevate ragione... devo ammettere che siete veramente bravi e preparati... la moneta e' falsa... quando l'acquistai per convincermi dell'autenticita' la misi a confronto proprio con quella che avevo posto a paragone.. sara' falsa anche quella? boh? comunque devo ammettere che ultimamente non sono stato molto fortunato negli acquisti... prima il 5 lire 1911 che e' saltato fuori il colpetto... ora scopro  che questa e' falsa... la numismatica e' veramente un settore complicato... bisogna avere sempre gli occhi aperti perche' la fregatura e' sempre dietro l'angolo... 

saluti... e al prossimo acquisto sperando che vada bene  :unknw:

• Mi piace 1

Inviato

@@tonycamp1978 In bocca al lupo per il tuo prossimo acquisto ... ;)

Scusate ragazzi ma ho una domanda per i più informati...mi capita spesso di leggere i vostri commenti a proposito dei falsi moderni, peró non ho mai visto sul forum falsi di ultima fattura, i più recenti che vedo hanno sempre almeno 40 anni...

Allora mi chiedo, i falsari hanno cambiato hobby, o sono io che non li trovo ?

Inviato

cmq monetaio la vuole vedere 

solo in mano dara' la matematica certezza

Inviato

cmq monetaio la vuole vedere 

solo in mano dara' la matematica certezza

Allora speriamo che ci siamo tutti sbagliati  ;) altrimenti.... tranquillo ti rifarai, poi..... sono convinto che alla maggior parte di noi sia capitata una cosa del genere.

Awards

Inviato (modificato)

Allora speriamo che ci siamo tutti sbagliati ;) altrimenti.... tranquillo ti rifarai, poi..... sono convinto che alla maggior parte di noi sia capitata una cosa del genere.

e'la prima volta che mi capita di aver acquistato un falso... per parecchi anni ero convinto fosse Buona...

Purtroppo sono amante del rischio.. la ricerca dell'affare a volte ti spinge a rischiare... e questa volta mi è andata male... Altre volte mi è Andata bene

Modificato da tonycamp1978

Inviato

e'la prima volta che mi capita di aver acquistato un falso... per parecchi anni ero convinto fosse Buona...

Purtroppo sono amante del rischio.. la ricerca dell'affare a volte ti spinge a rischiare... e questa volta mi è andata male... Altre volte mi è Andata bene

:good:  dalle parti mie si dice.... chi non risica non rosica. ;)

Awards

Inviato

Antonio (ed altri) Sopresa sorpresa...
Moneta alla mano, nonostante la miriade di difetti presenti, come il tondello leggermente concavo/convesso, lettere della legenda parziali (soprattutto le I del /R), bordo con altezza non uniforme e zigrinatura non sempre perfetta, per me la moneta é assolutamente BUONA.
Peso e diametro OK, ecco a voi le foto.

tall1.jpg
tall2.jpg
tall3.jpg
tall4.jpg

• Mi piace 3
Awards

Inviato

Ciao @@Monetaio volevo chiederti una cosa: come si presenta lo spessore della moneta nella parte buona/non decentrata?

Inviato

Ciao @@Monetaio volevo chiederti una cosa: come si presenta lo spessore della moneta nella parte buona/non decentrata?

Lo spessore del bordo va dai 2,0 ai 2,2mm. Chiaramente superiore dove c'é il chiaro effetto "stondato" per sovrabbondanza di metallo che é quello che mi faceva propendere per il falso quasi sicuro dalle fotografie.

Il tondello é, come scritto prima, leggermente deformato ed é presente una importante strozzatura a circa ore 10 visibile dal /D.

Il collare dell'annunziata é leggibile, raggi compresi.

Sto chiedendo pareri anche ad altri colleghi, compatibilmente coi tempi a disposizione, e per ora tutti si converge per il buono nonostante il conio... Vi terrò aggionati. :)

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Wow.!!! Saranno state le immaginette di padre pio che ho inserito nella busta

Inviato

Caspita.. con queste foto sembra un.'altra moneta

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.