Vai al contenuto
IGNORED

Configurazione computer

Risposte migliori

Inviato

Salve so bene che siamo in forum di numismatica, ma questa e la sezione dell agorà dove si può parlare di tutto o quasi, quindi io cercavo pareriri su una configurazione di un mini pc.

Per il mio salone sto cercando si assemblare un mini pc che, collegato con il tv, sia in grado:
di navigare in internet, guardare video ( youtube,dmax etc ) e programmi in streaming ( rai mediaset etc ), inoltre dovrebbe fungere anche da nas con backup con sufficiente spazio per poter salvare le migliaia di foto e video che si creano in famiglia. Il mio desiderio è che tutto sia accessibile da tutti i computer,Tablet, smartphone, collegati alla rete. Come proprietà questo pc dovrà essere silenzioso, veloce, e dovrà essere in grado di andare in stand by dopo un determinato lasso di tempo, ma che in caso di necessità si riaccenda dopo una richiesta fatta tramite la rete e che lo faccia in modo più veloce possibile . 

La configurazione che ho pensata e la seguente:

scheda madre:
1138RJ ASRock Q1900-ITX , icon integrata Intel Quadcore Q1900

Ram:
20CO30 4GB-Kit Corsair ValueSelect SO-DIMM PC3-10667S CL9 4

Case:
203X10 Raidmax Element schwarz, mini-ITX, senza alimentatore

AlimentatoreR300L8
be quiet! PURE POWER L8 300W

hard disk nas1
western digital red 13WRD3 WD Red RD1000S 3TB SATA 6Gb/s 64MB

hard disk nas2
western digital red 13WRD3 WD Red RD1000S 3TB SATA 6Gb/s 64MB

Hard disk solid ( dove installare il sistema operativo )
Samsung SSD 840 EVO Basic 250GB SATA 6Gb/s

La gestione del Raid l'affiderei ad una:
Dell SAS 6IR Raid Controller PCI-e JW063 0JW063 E2K-UCS-61-(B)

Che ne dite di questa configurazione?

Grazie
Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

direi ottima,la mia seconda passione è l'assemblaggio di pc.

sostituirei le ram corsair (ultimamente la qualità è scesa e spesso ho avuto problemi) con altre tipo Gskill .....magari low profile per guadagnare spazio.

anche come alimentatore starei su un Seasonic.....alta qualità e resa.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

direi ottima,la mia seconda passione è l'assemblaggio di pc.

sostituirei le ram corsair (ultimamente la qualità è scesa e spesso ho avuto problemi) con altre tipo Gskill .....magari low profile per guadagnare spazio.

anche come alimentatore starei su un Seasonic.....alta qualità e resa.

Ciao grazie per la risposta non ci speravo più.

Che ne dici di questa

Mentre per l'alimentatore lo giá preso sulla baia e questo il prezzo era molto interessante in caso di problemi lo cambierò con ció che mi hai consigliato tu

Modificato da fabione191
Awards

Inviato

direi più  che buona ;)

l'ali se l'hai già preso va bene....BeQuiet è una buona marca.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.