Vai al contenuto
IGNORED

Configurazione computer

Risposte migliori

Inviato

Salve so bene che siamo in forum di numismatica, ma questa e la sezione dell agorà dove si può parlare di tutto o quasi, quindi io cercavo pareriri su una configurazione di un mini pc.

Per il mio salone sto cercando si assemblare un mini pc che, collegato con il tv, sia in grado:
di navigare in internet, guardare video ( youtube,dmax etc ) e programmi in streaming ( rai mediaset etc ), inoltre dovrebbe fungere anche da nas con backup con sufficiente spazio per poter salvare le migliaia di foto e video che si creano in famiglia. Il mio desiderio è che tutto sia accessibile da tutti i computer,Tablet, smartphone, collegati alla rete. Come proprietà questo pc dovrà essere silenzioso, veloce, e dovrà essere in grado di andare in stand by dopo un determinato lasso di tempo, ma che in caso di necessità si riaccenda dopo una richiesta fatta tramite la rete e che lo faccia in modo più veloce possibile . 

La configurazione che ho pensata e la seguente:

scheda madre:
1138RJ ASRock Q1900-ITX , icon integrata Intel Quadcore Q1900

Ram:
20CO30 4GB-Kit Corsair ValueSelect SO-DIMM PC3-10667S CL9 4

Case:
203X10 Raidmax Element schwarz, mini-ITX, senza alimentatore

AlimentatoreR300L8
be quiet! PURE POWER L8 300W

hard disk nas1
western digital red 13WRD3 WD Red RD1000S 3TB SATA 6Gb/s 64MB

hard disk nas2
western digital red 13WRD3 WD Red RD1000S 3TB SATA 6Gb/s 64MB

Hard disk solid ( dove installare il sistema operativo )
Samsung SSD 840 EVO Basic 250GB SATA 6Gb/s

La gestione del Raid l'affiderei ad una:
Dell SAS 6IR Raid Controller PCI-e JW063 0JW063 E2K-UCS-61-(B)

Che ne dite di questa configurazione?

Grazie
Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

direi ottima,la mia seconda passione è l'assemblaggio di pc.

sostituirei le ram corsair (ultimamente la qualità è scesa e spesso ho avuto problemi) con altre tipo Gskill .....magari low profile per guadagnare spazio.

anche come alimentatore starei su un Seasonic.....alta qualità e resa.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

direi ottima,la mia seconda passione è l'assemblaggio di pc.

sostituirei le ram corsair (ultimamente la qualità è scesa e spesso ho avuto problemi) con altre tipo Gskill .....magari low profile per guadagnare spazio.

anche come alimentatore starei su un Seasonic.....alta qualità e resa.

Ciao grazie per la risposta non ci speravo più.

Che ne dici di questa

Mentre per l'alimentatore lo giá preso sulla baia e questo il prezzo era molto interessante in caso di problemi lo cambierò con ció che mi hai consigliato tu

Modificato da fabione191
Awards

Inviato

direi più  che buona ;)

l'ali se l'hai già preso va bene....BeQuiet è una buona marca.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.