Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@claudioc47 devo dissentire , non me ne volere . Un colpetto ci sta , due anche e dipende di quale entità , ma qui si parla di tre evidenti e pesanti colpi , per di più è stata pure spazzolata  . So che molti dissentiranno , ma è una moneta da lasciare dove si trova :) 

Un saluto 

Inviato

@@ilcollezionista90 l'ho portata ad un ingrandimento di 8X, e io segni di pulizia ne vedo, e anche se ci fossero, se sono visibili a questo ingrandimento vuol dire che sono insignificanti.

Però questo ce lo può confermare solo @@andme. Comunque, visto che un diamante lo si esamina a 10X, reputo che una moneta debba essere esaminata al max ingrandimento di 5X,

altrimenti di difetti se ne trovano in quantità. 

Awards

Inviato (modificato)

@@claudioc47 ed è vero , conosco una persona che le monete le guarda con il contafili per i francobolli ed è eccessivo . Sta di fatto che , tornando alla moneta , se è un lascito è un conto se @@andme l'ha comprata , io il mio parere l'ho dato cìma se è soddisfatto così , benvenga :)

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

@@ilcollezionista90 certo, giustamente hai dato il tuo parere e la scelta finale e strettamente personale. Mi fa piacere che convieni che l'esame di una moneta dovrebbe essere fatto con un limite max di ingrandimenti,

ma fino a quando non diventerà una prassi adottata da tutti, Periti in primis, non ci troveremo mai a parlare la stessa lingua. 

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Io nn so se la moneta nel corso degli anni sia stata pulita, nn penso però che sia stata pulita recentemente. Detto ciò a me piaceva e l'ho comprata! Poi ognuno può avere il proprio parere ed esprimere la propria opinione. In ogni caso rispetto a quella che avevo prima è molto megliopost-33720-0-88295600-1429374191_thumb.j

Modificato da andme
  • Mi piace 1

Inviato

@@andme l'importante è che tu sia soddisfatto dell'acquisto, e considerata la cifra che hai impegnato, mi sembra un ottimo acquisto.

Awards

Inviato

@@claudioc47 e mi viene in mente l'Italia , sarà un caso ? , gli americani che di monete poi molto non ci azzeccano , su questo ci hanno preso  : una comunità che adotta i medesimi criteri . A noi invece piacciono i minestroni , che alla fine non hanno neppure sapore  :D 

• Mi piace 1

Inviato

@@andme l'importante è che tu sia soddisfatto dell'acquisto, e considerata la cifra che hai impegnato, mi sembra un ottimo acquisto.

Rispetto a quella che ho postato adesso mi sembra un'altra cosa..

Inviato

@@ilcollezionista90  sono pienamente d'accordo. Io ci sto provando ad impostare un sistema che renda la graduazione più oggettiva possibile, come forse avrai letto in qualche post di altre discussioni.

Ancora non ne parlo diffusamente perché continuo a fare dei test di verifica e quindi relative messe a punto, ma fin'ora mi sembra che funziona. Sono sulla strada giusta? Mah, vedremo!!

• Mi piace 3
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.