Vai al contenuto
IGNORED

124° VERONAFIL - 22 - 23 - 24 MAGGIO 2015

Risposte migliori

Ciao Domenico,mi spiace non averti incontrato, sarebbe stato bello incontrarti di persona. Oltre a complimentarmi per i libri che hai scritto, avrei avuto piacere a stringerti la mano per il lavoro che fai. Sarà per la prossima volta. Buon lavoro

quote name="elledi" post="1579287" timestamp="1432488631"]Vorrei citare la concorrenza sleale di RR che al suo tavolo offriva dolcetti e mirto :blum:  :blu  :blum:  :blum:  :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei citare la concorrenza sleale di RR che al suo tavolo offriva dolcetti e mirto :blum:  :blum:  :blum:  :blum:  :blum:

non sapendo chi tu sia avrei voluto conoscerti, sapendoti a verona....

sara' per la prossima..

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

non sapendo chi tu sia avrei voluto conoscerti, sapendoti a verona....

sara' per la prossima..

Roberto

Ciao Roberto

...era quasi seduto di fronte a te a tavola .... :pardon:

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao Domenico,mi spiace non averti incontrato, sarebbe stato bello incontrarti di persona. Oltre a complimentarmi per i libri che hai scritto, avrei avuto piacere a stringerti la mano per il lavoro che fai. Sarà per la prossima volta. Buon lavoro

quote name="elledi" post="1579287" timestamp="1432488631"]Vorrei citare la concorrenza sleale di RR che al suo tavolo offriva dolcetti e mirto :blum:  :blu  :blum:  :blum:  :blum:

Ciao Graziano

Avrai, spero, l'opportunità per le prossime volte che organizziamo ... anche perché se prossimamente si trasferisce a Genova, sarà anche più facile per lui raggiungere Verona.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

È' stato davvero un piacere incontrarvi e conoscervi ( da rifare assolutamente) e un grazie speciale a Luciano per la pazienza e l'aiuto

:-)

Buona serata a tutti

Chiara

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buona Domenica

è stata una sessione fortunata, questa!

Per la prima volta dopo anni mi sono trovato a tavola immerso tra appassionati di Venezia ... :yahoo: mancava giusto avere di fianco @@Andreas @@Arka e @roth37ed avremmo fatto "bingo" ... sai quante "ciacere", se poi alla prossima sessione ci troviamo pure con @@gigetto13, @@Doge92, fabry61 e @@mfalier... avremo raggiunto lo stato di grazia :pleasantry:

:rofl: :rofl: :rofl:

saluti

luciano

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona Domenica

Per la prima volta dopo anni mi sono trovato a tavola immerso tra appassionati di Venezia ... :yahoo: mancava giusto avere di fianco @@Andreas @@Arka e @roth37ed avremmo fatto "bingo" ... sai quante "ciacere", se poi alla prossima sessione ci troviamo pure con @@gigetto13, @@Doge92, fabry61 e @@mfalier... avremo raggiunto lo stato di grazia :pleasantry:

saluti

luciano

Sarebbe da aggiungere anche Chievolan .... e altri ....

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Sarebbe da aggiungere anche Chievolan .... e altri ....

Buona giornata

Assolutamente si; ho sperato fino all'ultimo di poter rivedere chievolan ... ma evidentemente non è riuscito a liberarsi dagli impegni che incombevano :pleasantry:

Poi tanti altri del forum che sarebbe lungo elencare, alcuni dei quali non ho mai avuto il piacere di conoscere personalmente.

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupenda giornata, ho conosciuto tanti altri collezionisti come me, in particolar modo finalmente ho conosciuto di persona 417Sonia, ma anche oldgold e Tuscia35 e molti altri. Giornata sicuramente da ripetere. Grazie anche per il libro che mi avete donato, molte interessante.Ciao.A presto.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buona serata

E si, perché "Quelli del Cordusio", anche questa volta, hanno approfittato per donare libri ai giovani che abbiamo incontrato ... onestamente non so se @@dabbene ha svuotato il trolley che ormai lo fa riconoscere in qualsiasi ambito numismatico.

Mi viene in mente il triciclo del gelataio che, quando ero piccolo, veniva sempre nei giardinetti sotto casa. Una festa :yahoo:

Mi auguro, ma credo proprio di si, che lo stesso si possa dire dei giovani che hanno ricevuto i libri.

saluti

luciano

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si Luciano svuotato completamente .......tra venerdì e sabato sono stati consegnati ancora una trentina circa di libri rimasti......l'iniziativa un libro per i giovani del Convegno Nip di Milano si è conclusa per il momento a Verona raggiungendo altri giovani che a Milano non erano potuti intervenire.....

Io credo che le iniziative verso i giovani di questi anni abbiano creato divulgazione della numismatica nei giovani e quell' entusiasmo che era poi l'obiettivo iniziale...,.altro si potrà fare ancora, magari diverso, anche più importante ma per fare un ulteriore step ci vorranno più forze e sinergie......dico solo speriamo .....

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Stupenda giornata, ho conosciuto tanti altri collezionisti come me, in particolar modo finalmente ho conosciuto di persona 417Sonia, ma anche oldgold e Tuscia35 e molti altri. Giornata sicuramente da ripetere. Grazie anche per il libro che mi avete donato, molte interessante.Ciao.A presto.

È' stato un piacere anche per me conoscerti :-)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Si Luciano svuotato completamente .......tra venerdì e sabato sono stati consegnati ancora una trentina circa di libri rimasti......l'iniziativa un libro per i giovani del Convegno Nip di Milano si è conclusa per il momento a Verona raggiungendo altri giovani che a Milano non erano potuti intervenire.....

Io credo che le iniziative verso i giovani di questi anni abbiano creato divulgazione della numismatica nei giovani e quell' entusiasmo che era poi l'obiettivo iniziale...,.altro si potrà fare ancora, magari diverso, anche più importante ma per fare un ulteriore step ci vorranno più forze e sinergie......dico solo speriamo .....

Certamente Mario

Noi i passaporti di forniamo, ma se non c'è lo spirito del viaggiatore in coloro ai quali li diamo, non se ne faranno niente.

La speranza è che li usino ....

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo Convegno a Verona :) piaciuto tutto moltissimo anche alla mia ragazza che era con me :)

Oltre a qualche piccolo acquisto, un bellissimo incontro con gli amici del Forum :) un grazie come sempre per i libri (qualche "chicca" del passato è sempre ben accetta :) ) e per la prima volta, il pranzo assieme! :) dove, finalmente, ho potuto parlare con voi con un po' più di calma.

Grande come sempre il nostro Mario (con cui parlavo di un fatto interessante tra un tortellino e l'altro :D) e gli amici collezionisti di Oselle e Zecchini attorno a me :)

Interessante anche il libro di narrativa numismatica che ci ha presentato Filippo.

Insomma, un grazie davvero a tutti, perché davvero mi sono trovato bene :)
A breve posterò alcune foto fatte da me e dalla mia ragazza :)

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

speriamo che la prossima volta ci sia la Giovanna  :lazy:

Sì, a novembre mi ha detto che ci vedremo.

apollonia

Modificato da apollonia
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, non preoccuparti..con il mio rientro in continente mi vedrete piu spesso...Per esempio vi confermo fin da ora che sarò presente a TORINO 2015 che si terrà il 17/18 ottobre. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona Domenica

saluti

luciano

Caro Luciano io c'ero a Verona, ma sta volta già il venerdì, ma per la prossima volta conto di conoscerti di persona! Grazie..

Un saluto

Doge92

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buona Domenica

saluti

luciano

Anche davanti a te, a tavola (post # 196), c’era un potenziale appassionato di Venezia di quasi dieci anni di nome Alessandro. Questa è la medaglia in oro 18 kt, opera di un famoso orafo di Desenzano del Garda, che aveva portato con sé per avere ragguagli in merito. Era uno dei doni per la sua Prima Comunione.

post-703-0-54876000-1432819679.jpg

Ho visto che il diritto della medaglia è stato preso da un ducato di Giovanni Dandolo, mentre al rovescio è raffigurato il diritto di un doppio bolognino.

Pensavo di metterla con la didascalia come riproduzione in oro nella discussione ‘La medaglia a Venezia’ anche se per metà è di Bologna.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Un buon convegno, come al solito, commercialmente parlando. Anche le relazioni pubbliche sono molto facilitate dall'incontro quasi totalitario del settore italiano.

Massacrante più del solito, per quanto riguarda me, e quindi molto bene.

Ho apprezzato molto (e finalmente oserei anche dire) la presenza di controlli da parte dei CARABINIERI DEL NUCLEO OPERATIVO, oltre ai soliti della Guardia Di Finanza, spererei la prossima volta che questi oltre a controllare i professionisti dove sanno già che molto probabilmente troveranno le licenze preziosi/antichità e quant'altro a posto, controlleranno anche i "figuri" inguattati vicino alle uscite e davanti ai cessi con gli album in mano e nello zaino... (o magari lo hanno anche fatto, ed io non lo so)

Modificato da Monetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

Salve a tutti. Ho potuto osservare con piacere l'atmosfera di convivialità e di condivisione che "emana", anche a distanza, il convegno di Verona. Ho letto la discussione con piacere . Se non fosse che son stato impegnato in questo ultimo periodo sarei venuto piacevolmente a Verona per respirare l'aria di una passione condivisa e vivere momenti di scambio e di dialogo sicuramente gratificanti con molti di voi. Spero di poter partecipare e prendere parte alla compagnia dei Lamonetiani la prossima occasione in cui ci sarà un evento altrettanto rilevante. Un saluto a tutti :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Grazie anche di queste immagini, oltre alle tante già viste,  dimostrano la reale ed effettiva condivisione ed amicizia tra lamonetiani che va oltre anche il puro ambito numismatico e sono un buon viatico per il futuro....spero diventino da stimolo per le prossime occasioni reali di incontro anche per altri utenti del forum.....

Link al commento
Condividi su altri siti

a capotavola mi sembra di vedere il ministro delle finanze Greco.

brutto segno, sarà venuto a vendere la collezione.

Modificato da dux-sab
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

a capotavola mi sembra di vedere il ministro delle finanze Greco.

brutto segno, sarà venuto a vendere la collezione.

semmai a requisire le nostre per fare cassa ... :rofl:

a parte gli scherzi, se non mi sbaglio è @@Lord_Acton

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.