Vai al contenuto
IGNORED

124° VERONAFIL - 22 - 23 - 24 MAGGIO 2015

Risposte migliori

Ricordo l'appuntamento sia di incontro di lamonetiani, sia per i giovani, sia per andare insieme al pranzo alla Pizzeria Grotta Azzurra per sabato ore 12 ,00 - 12, 15 allo stand di R -R n. 250 fila G. ( ricordarsi il mirto poi..... :blum: )

Cercate di essere puntuali perché la prenotazione è per le 12, 45 ( eventualmente la Pizzeria si trova in Via Scuderlando 87 )

Prenotato per 30 persone, 18 menù normali, 12 pizza.

Il prezzo per il menù normale è sempre di 13 euro, con una scelta tra tortellini panna e prosciutto e tagliatelle alla boscaiola, e tra cotoletta e scaloppina, contorno, acqua e vino.

Per la pizza il prezzo in base al tipo scelto.

Quindi direi che possiamo vederci lì a questo punto, io ci sarò anche il venerdì pomeriggio.

Buon Verona, buon libro per i giovani, buone monete e anche  buon pranzo.... :blum: in allegria come sempre.....

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo, siccome non ci facciamo mai mancare nulla..... :blum:, sabato ci sarà anche a fine pranzo durante il caffè la gradita presentazione del libro da parte del lamonetiano @@Naevius, Filippo Fornari, " L'oro dei demoni ", nuovo suo thriller numismatico, rimaniamo diciamo sempre sul pezzo....chi vorrà potrà anche acquistarlo con dedica dell'autore.....questo comunque anche durante la giornata del Convegno o al meeting point delle 12.

Avendo apprezzato molto il primo confido e sono sicuro di un altro successo letterario da parte di Filippo.....

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ricordo l'appuntamento sia di incontro di lamonetiani, sia per i giovani, sia per andare insieme al pranzo alla Pizzeria Grotta Azzurra per sabato ore 12 ,00 - 12, 15 allo stand di R -R n. 250 fila G. ( ricordarsi il mirto poi..... :blum: )

Cercate di essere puntuali perché la prenotazione è per le 12, 45 ( eventualmente la Pizzeria si trova in Via Scuderlando 87 )

Prenotato per 30 persone, 18 menù normali, 12 pizza.

Il prezzo per il menù normale è sempre di 13 euro, con una scelta tra tortellini panna e prosciutto e tagliatelle alla boscaiola, e tra cotoletta e scaloppina, contorno, acqua e vino.

Per la pizza il prezzo in base al tipo scelto.

Quindi direi che possiamo vederci lì a questo punto, io ci sarò anche il venerdì pomeriggio.

Buon Verona, buon libro per i giovani, buone monete e anche  buon pranzo.... :blum: in allegria come sempre.....

Il mirto, pianta legata all’amore e alla bellezza, ma anche alla morte...

Il sostantivo Myrtos proviene dal mito greco di Myrsine, una fanciulla di grande bellezza molto abile nello sport, tanto da sconfiggere sempre i suoi coetanei maschi nei giochi. Un giorno, dopo una sconfitta particolarmente bruciante, un giovane si lasciò prendere dall’invidia e la uccise. Atena, che amava Myrsine, la trasformò in un bellissimo arbusto dai fiori bianchi, per l’appunto il mirto.

Secondo una leggenda Venere, dea della bellezza e dell’amore, dopo la sua nascita dalla schiuma del mare si ritrovò sotto gli occhi vogliosi dei satiri e dovette nascondersi. Trovò riparo dietro a un cespuglio di mirto, che nascose la sua nudità. Da quel momento, il mirto le fu dedicato e ne vennero coltivati boschetti sacri.

Secondo la tradizione più accreditata, Semele, la madre di Dioniso, era una delle tante donne amate da Zeus ed Era, la gelosa moglie del signore dell’Olimpo, apparve a Semele sotto le spoglie della sua nutrice per convincerla a chiedere a Zeus di mostrarsi nel suo vero aspetto divino. Quando Zeus andò a trovare Semele, lei fece questa richiesta, ma fu incenerita dal fulgore di Zeus. Il bimbo che portava in grembo fu però salvato: da ‘papà’ Zeus che se lo cucì nella coscia, dove il piccolo Dioniso si sviluppò fino al momento della nascita. Quando Dioniso, ormai adulto, scese nel regno dei morti per riportare in vita la madre Semele e ascendere con lei all’Olimpo per renderla immortale, dovette lasciare qualcosa in cambio nell’oltretomba. Per desiderio dei signori dell’Ade avrebbe lasciato in sostituzione della madre Selene proprio il mirto. 

apollonia

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Fabio, un caro saluto e un abbraccio, spero tutto bene.....e spero un giorno di rivederti a Verona o chissà dove.....e perché no ....,un giorno rifare insieme un concorso, magari proprio " La moneta più bella " anche in forma soft o naïf, ma la numismatica, il collezionismo, il forum stesso hanno bisogno anche di questi grandi spot che creano entusiasmo e passioni....,

Mario

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

buon divertimento a tutti

dispiace, mancano le tue belllissime riprese che immortalavano tutti gli amici durante la bellissima giornata di fiera.

Alla prossima, Bruno

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

A questo punto meglio un bel bicchiere di cannunau.

Blaise

Certamente. Anche il cannonau ha il suo mito, ma senza controindicazioni

http://www.saribs.it/scheda.asp?id=SBS-978-88-902828-8-1&ver=it

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

buon divertimento a tutti

Ciao Fabio

mi auguro di rivederti presto!

luciano

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domani mattina sono ad un convegno vicino a Mestre (ve) ; se riesco, spero nel pomeriggio di fare un salto a Verona, ma sarà toccata e fuga. Sabato non posso perché abbiamo organizzato convegno a Trieste, ma non su monete...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ,,,e Giò ???

'

Anch'io mi domandavo dove fosse finita Giovanna e pensavo fosse occupata, visto che normalmemte e' un'organizzatrice attivissima e sempre disponibile, anzi era l"Organizzatrice" ..

Ho appreso con grandissima sorpresa che ha lasciato, almeno temporaneamente, il Forum ( forse per incomprensioni con l'Amministrazione?)

Quello che mi ha molto sorpreso e' di un 'uscita cosi in sordina e che nessuno ne abbia parlato ( sempre se l'uscita sia confermata).

Grazie Roth per averlo fatto notare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

@@dabbene Ciao!

Mario ti comunico che ci sarà anche Tuscia35 che è riuscita a "liberarsi" e solo ora ha avuto la conferma ... aggiungeremo un posto a tavola!

Grazie

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.