Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti volevo proporvi un'altra delle mie monete per una vostra valutazione. Cosa ne pensate riguardo alla conservazione?
post-33720-0-14275700-1429108759_thumb.jpost-33720-0-06475600-1429108938_thumb.j

Inviato

@@andme

Molto bella e si presenta anche con un buon lustro, sicuramente lavata, peccato per il colpetto al R/ a ore 2, per la conservazione io direi qSPL/SPL.

Awards

Inviato

Eh si anche secondo me purtroppo è stata lavata anni fà, anche se si sta riformando una patina che purtroppo non è visibile in foto

Inviato

Bella monetina con ancora un bel lustro.

Problemi fisiologici per la tipologia ai bordi.

Ottimi rilievi.

Dovendo giudicare una foto direi spl+, se i difetti al bordo fossero causati dai fert forse un quarto di punto in più.

Inviato (modificato)

Voi la terreste cosi come è nella sua bustina di plastica o libera nel monetiere a patinare? ;-)

Modificato da andme

Inviato

Voi la terreste cosi come è nella sua bustina di plastica o libera nel monetiere a patinare? ;-)

Secondo me questa ha solo bisogno di riposare nel monetiere ....poi vedrai come patinerà.

Awards

Inviato

Grazie Nando per il consiglio! ! Il mio timore sta nel fatto che si formi quella patina gialla forte tipica delle monete lavate..

Inviato (modificato)

Cosa ne pensate?

Modificato da andme

Inviato

Cosa ne pensate?

Scusami ma... allora se a te non piace la patina potresti chiuderla anche in capsula come ho fatto io per alcune monete, pensa che ho fatto delle prove per far patinare delle monete e addirittura sono diventate nere ma.... nere come un carbone.  :lol:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Grazie Nando per il consiglio! ! Il mio timore sta nel fatto che si formi quella patina gialla forte tipica delle monete lavate..

All'inizio è normale che la patina sia giallastra, poi col tempo si scurirà.

Inviato

Ah ok allora grazie.. la metterò nel monetiere a riposare!! Secondo voi quale potrebbe essere la sua quotazione? ;-)

Inviato

@@andme,

Fosse mia non lacederei a non meno di 90 euro.

Awards

Inviato

Grazie a tutti per i consigli!!

Inviato

Complimenti, mi piace molto questa moneta!

Grazie mille! ! ;-)

Inviato (modificato)

Scusami ma... allora se a te non piace la patina potresti chiuderla anche in capsula come ho fatto io per alcune monete, pensa che ho fatto delle prove per far patinare delle monete e addirittura sono diventate nere ma.... nere come un carbone.  :lol:

@@nando12 per favore stai lontano dai caloriferi! :D

@@andme secondo me, questa, moneta veramente molto bella, complimenti.

Modificato da Lay11
  • Mi piace 1

Inviato

@@nando12 per favore stai lontano dai caloriferi! :D

@@andme secondo me, questa, moneta veramente molto bella, complimenti.

molto lontano. :)
  • Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Buonasera @andme. Moneta davvero bella. Da quel poco che so, credo che possa essere intorno allo Splendido :) P.S. alcune discussioni come questa assumono il tono leggero e scherzoso che le rende veramente gradevoli da leggere ;) un saluto a tutti!

Modificato da visroboris

Inviato

È proprio questa la forza del forum. Grazie, anche io pensavo a SPL!Quotazione 90-100.

Inviato

Buonasera @@andme. Moneta davvero bella. Da quel poco che so, credo che possa essere intorno allo Splendido :) P.S. alcune discussioni come questa assumono il tono leggero e scherzoso che le rende veramente gradevoli da leggere ;) un saluto a tutti!

come al solito ho finito la quota dei mi piace altrimenti lo avrei messo! 

un saluto

• 6 mesi dopo...
Inviato

Ecco delle foto migliori. . Cosa ne pensate?

post-33720-0-69686200-1446653156_thumb.jpost-33720-0-00109000-1446653190_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

per me la moneta e' molto bella... campi puliti... giusto qualche segnetto... se non avesse avuto qualche difetto al bordo avrei detto Spl-fdc, cosi' diciamo q spl-fdc

• Mi piace 1

Inviato

per me la moneta e' molto bella... campi puliti... giusto qualche segnetto... se non avesse avuto qualche difetto al bordo avrei detto Spl-fdc,

cosi' diciamo q spl-fdc 

...??eeeh? Prego? oo) ...

Signore e Signori.....ecco a voi il quasi Spl/Fdc!!! :director:  

...che...attenzione: non è "splendido più", ma neanche Spl/Fdc: è come uno Splendido "più più" ma con una penalità!   :D  :D

Inviato

Grazie mille del parere, anche io pensavo spl/fdc. Adesso che ho imparato a fare delle foto decenti, riesco a mostrarvi le monete in modo migliore..

Inviato

Buongiorno,

complimenti! E' stupenda...

Sicuramente al di sopra di SPL, anche io la valuterei non meno di 95-100 Euro.

Le mie congratulazioni per la custodia di un gioiello del migliore stile Liberty Italiano!

cari saluti,

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.