Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Grazie per la segnalazione

Inviato

Grazie per la notizia, sono veramente belli questi volumi di approfondimento sulla collezione di Vittorio Emanuele III, trovo utile e lodevole che tali opere siano rese disponibili atutti con la possibilità di consultare e scaricare i file.

• Mi piace 1

Inviato

Visto sempre il susseguire delle pubblicazioni ho provato ad aprire il volume numero 19, ma senza successo, ci sono dei problemi col sito o è il mio pc che non riesce ad aprire questo pdf.

Inviato

Visto sempre il susseguire delle pubblicazioni ho provato ad aprire il volume numero 19, ma senza successo, ci sono dei problemi col sito o è il mio pc che non riesce ad aprire questo pdf.

A me funzionano. 

A onor del vero dobbiamo sottolineare come, dopo anni di inerzia, adesso le pubblicazioni vanno a ritmo battente. Questo è molto positivo...pubblicare le monete significa, al di la dell'aspetto prettamente scientifico, anche preservarle da manomissioni...perchè si sa...carta canta (foto in questo caso)!

• Mi piace 1

Inviato

Oggi sono riuscito ad aprire anche il numero 19, probabilmente ieri il mio pc faceva i capricci.

Si il fatto che si cataloghi tutto fa si che la collezione stessa sia più al sicuro, il fatto poi di renderle fruibili a tutti è ancora meglio, visto che questa collezione è patrimonio di tutti noi.

Inviato

Quante monete solo per Bologna, non avevo idea dell'immensita' della collezione reale.

Awards

Inviato

A me funzionano.

A onor del vero dobbiamo sottolineare come, dopo anni di inerzia, adesso le pubblicazioni vanno a ritmo battente. Questo è molto positivo...pubblicare le monete significa, al di la dell'aspetto prettamente scientifico, anche preservarle da manomissioni...perchè si sa...carta canta (foto in questo caso)!

Fa piacere questo riconoscimento, tardivo, ma positivo dopo le tante critiche iniziali espresse proprio su queste colonne

Inviato

Oggi sono riuscito ad aprire anche il numero 19, probabilmente ieri il mio pc faceva i capricci.

Si il fatto che si cataloghi tutto fa si che la collezione stessa sia più al sicuro, il fatto poi di renderle fruibili a tutti è ancora meglio, visto che questa collezione è patrimonio di tutti noi.

Pubblicare e' :

Preservare

Valorizzare

Assicurare

E' la miglior tutela possibile per preservare la memoria di una collezione e allo stesso tempo metterla in sicurezza

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Fa piacere questo riconoscimento, tardivo, ma positivo dopo le tante critiche iniziali espresse proprio su queste colonne

Non ciurlare per il manico come al solito...Le critiche erano riferite ad alcuni "dettagli", non al progetto, che è sempre stato ritenuto valido...suvvia non offendere l'intelligenza degli utenti...in quanto a me...so benissimo e sai benissimo a cosa mi riferivo....ma non rinvanghiamo certe situazioni...non fanno bene ne' alla numismatica ma soprattutto dà cattivo esempio ai giovani che magari neanche lontanamente immaginano gli "intrighi di palazzo" e le posizioni di "casta" che riguardano questo mondo a noi tanto caro. 

Modificato da elledi

Inviato

Intanto comincerei con moderare il linguaggio...

Qui nessuno ha offeso nessuno mi pare e quindi penso sia giusto pretendere lo stesso rispetto che viene dato agli altri ...

• Mi piace 1

Inviato

Diceva San Filippo Neri...state buoni, se potete

Inviato

Intanto comincerei con moderare il linguaggio...

Qui nessuno ha offeso nessuno mi pare e quindi penso sia giusto pretendere lo stesso rispetto che viene dato agli altri ...

Ciurlare nel manico una offesa' Oddio,...non conosco più la LINGUA ITALIANA 

Inviato

ciurlare nel manico

1. Sottrarsi a un impegno o a una promessa mediante rinvii, pretesti oppure indecisioni.

Offensivo?

Allora chiedo umilmente scusa

Inviato

Rendiamo merito a coloro i quali si sono dati da fare per catalogare e pubblicare questo materiale. Si tratta di privati se non erro.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.