Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, 

Vi mostro questo 5 lire del '77 per una semplice opinione, vi piace questo tipo di patina?

post-41934-0-75771700-1428937466_thumb.j

post-41934-0-32037300-1428937499_thumb.j

Awards

Inviato

ciao Nando

sembra artificiale, e si vedono impronte digitali

P.S: 1877 e non 1977, speriamo che un curatore  corregga il titolo

Sergio

Inviato

A me personalmente non piace, però mi pare che questo tipo di paatina è apprezzata da qualcuno

Inviato

modificato il titolo

Grazie.

Awards

Inviato

Si, patina troppo ...pesante

Inviato

No, non mi piace per nulla.

Inviato (modificato)

Salve, non so dire se questa moneta sia originale o meno, però posso dirvi che mi è capitato di vedere una simile ossidazione / patina su un pezzo da 500 lire in argento rimasti chiusi in una divisionale del 1969 che ha preso umidità.

Modificato da Alex-Vee

Inviato

Sarò fuori dal coro, ma a me si :)

Inviato

Allora, a me questa moneta piace così così, ...purtroppo non credevo che si arrivasse ad avere questo risultato dopo 4 mesi chiusa nel velluto dietro al termosifone.

Awards

Inviato

Dopo solo 4 mesi è diventata così? Ma era lavata prima? Alla faccia...

Ad ogni modo a me piace ;)

Inviato

Prima era così.  D/

post-41934-0-09593300-1429004330_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Prima era così.  R/

post-41934-0-95522500-1429004399_thumb.j

Awards

Inviato

Allora, a me questa moneta piace così così, ...purtroppo non credevo che si arrivasse ad avere questo risultato dopo 4 mesi chiusa nel velluto dietro al termosifone.

Probabilmente il caldo-umido del termosifone ha influito in maniera significativa sulla formazione della patina, interessante... ?

Inviato

Beh decisamente patina super accelerata :) il calore influisce sulla patina, ricordo un utente che aveva messo delle 500 lire caravelle nel forno e in poche ore erano già giallognole.

Inviato

l'ho già sentita questa storia di lasciar le monete sui termosifoni per farle patinare alla svelta ... :nea:

Inviato

l'ho già sentita questa storia di lasciar le monete sui termosifoni per farle patinare alla svelta ... :nea:

Si ma questa secondo me è andata troppo alla svelta, non credevo a questo risultato altrimenti l'avrei tolta prima.

Awards

Inviato

La moneta @@nando12 era da non toccare.....era molto più gradevole prima....

Il termosifone usatelo per altri scopi.... ;)

Inviato

Se non ti piace puoi sempre regalarmela :)

Inviato

Se non ti piace puoi sempre regalarmela :)

Se non mi piace.... posso sempre fare un lavaggio....  :D Comunque ragazzi..... grazie a tutti.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.