Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, vorrei sapere (principalmente ai fini di imparare i parametri di valutazione) qual è secondo voi lo stato di conservazione di questa moneta, secondo me molto bella, e quale sarebbe stato il giusto prezzo di acquisto.

Grazie.

post-31486-0-45544000-1428842292_thumb.j

post-31486-0-80892600-1428842301_thumb.j

Inviato

@@Lay11 i punti da guardare sono : 

- il fascio ed i fascetti sotto alle zampe dell'aquila 

- il petto dell'aquila e la corona savoia 

- la lama del fascio 

- la freschezza del fogliame 

- i tratti più in rilievo , sopratutto le nervature del collo . 

• Mi piace 2

Inviato

@@Lay11 i punti da guardare sono : 

- il fascio ed i fascetti sotto alle zampe dell'aquila 

- il petto dell'aquila e la corona savoia 

- la lama del fascio 

- la freschezza del fogliame 

- i tratti più in rilievo , sopratutto le nervature del collo .

In poche parole si potrebbe dire qSPL?

Awards

Inviato

@@nando12 da queste foto non posso dire molto , dico che , è abbastanza comune in questa conservazione , in linea di massima . 

Inviato

grazie @@ilcollezionista90

il petto dell'aquila, così come il piumaggio delle gambe, sono un po' consumati;

la corona savoia, vedendola in mano, secondo me è ben definita;

la lama del fascio, solo ora noto che è fatta veramente bene in questa tipologia, e in questo pezzo si può leggere molto bene (sempre avendola in mano, perchè le foto non sono un granché);

il fogliame ha segni di usura, senza dubbio;

le nervature del collo del Re sono abbastanza leggibili, secondo me.

l'unica cosa che non ho ben compreso è il discorso dei fascetti: si intende per caso le varie sezioni che compongono il fascio?

ti ringrazio per la tua preziosa risposta!

Inviato (modificato)

@@Lay11 i fascetti perpendicolari al fascio , i legacci per capirci . 

da quello che vedo comunque , non andrei oltre al BB+ 

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

Da queste foto si vede poco la bellezza della moneta, da qua' sembra in media conservazione e non più'. Se vuoi prova a rifare delle foto diverse, devi riuscire a far uscire ciò' che vedi....comunque in genere dallo SPL in su' ci deve essere lustro, residuo o completo e fai sempre molta attenzione alla testa del Re, i capelli in genere parlano da soli....

Saluti

Inviato

Non andrei oltre il BB+

Inviato (modificato)

@@ilcollezionista90 grazie per la spiegazione! si, i fascetti sono abbastanza ben definiti.

la moneta è costata due euro.

grazie a tutti!

Modificato da Lay11

Inviato

Direi bb, per quanto riguarda il prezzo si trova nelle ciotole anche a 1 euro ma da 1 a 2 non cambia niente.

Ciao

Inviato

Direi bb, per quanto riguarda il prezzo si trova nelle ciotole anche a 1 euro ma da 1 a 2 non cambia niente.

Ciao

ho insistito per dargliene 1, infatti, ma non ne ha voluto sapere! :D

Inviato

Sterei anch'io sul BB+...saluti

Inviato

Da queste foto si vede poco la bellezza della moneta, da qua' sembra in media conservazione e non più'. Se vuoi prova a rifare delle foto diverse, devi riuscire a far uscire ciò' che vedi....comunque in genere dallo SPL in su' ci deve essere lustro, residuo o completo e fai sempre molta attenzione alla testa del Re, i capelli in genere parlano da soli....

Saluti

ciao, ci proverò a fare delle foto migliori, vediamo cosa vien fuori.

ti dirò, i capelli si vedono e anche benino, secondo me.

sono monetine molto modeste, ma anche belle da collezionare.

un saluto.

Inviato

@@Lay11 buongiorno

In questa tipologia il piumaggio del petto e delle cosce è spesso molto debole anche nelle monete in alta conservazione.

Per la tua moneta concordo con BB+

Dalle foto inoltre non risalta il lustro che sovente è presente in questa tipologia.

Inviato

@@Lay11 buongiorno

In questa tipologia il piumaggio del petto e delle cosce è spesso molto debole anche nelle monete in alta conservazione.

Per la tua moneta concordo con BB+

Dalle foto inoltre non risalta il lustro che sovente è presente in questa tipologia.

ti ringrazio! appena ho un momento faccio delle foto (speriamo) migliori.

un saluto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.