Vai al contenuto
IGNORED

Gioviano, identificazione moneta in argento

Miglior Risposta Inviata da eliodoro,

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti :)

Avrei bisogno del vostro aiuto anche per questa moneta di Gioviano in argento. Non mi sembra di averla vista nel RIC VIII nella zecca di Arles. Sapreste aiutarmi, per favore?

Il peso è di 3,77g (è un miliarense?).

post-18657-0-82268400-1428832988_thumb.j

Grazie in anticipo,

Matteo.

Awards

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato

Ciao @@Matteo91,

Jovian. AD 363-364. AR Light Miliarense (4.00 g, 6h). Arelate (Arles) mint, 3rd officina. D N IOVIAN VS P F AVG, pearl-diademed, draped, and cuirassed bust right / RESTITV TOR REIP, Jovian, diademed and wearing military outfit, standing facing, head right, holding labarum in right hand and Victory, standing right on globe and presenting him with wreath, in outstretched left; TCONST. RIC VIII 328 (no example listed for the 3rd officina); Ferrando 1288 (same); RSC 7† (same). VF, lightly toned, small hairline flan crack near shoulder of bust, a few light marks, trace of porosity. Extremely rare. RIC cites only two specimens known, both of which are of the first officina. Asta Triton XIII CNG auctions

83000399.jpg

• Mi piace 1

Inviato

RIC VIII 328 

Grazie @@eliodoro, me lo ero proprio perso  :pardon:

post-18657-0-18542300-1428834896.jpg

Su che sito hai trovato l'immagine?

Awards

Inviato

Ciao matteo il sito è quello della cng...io l'ho trovato su google jovian light miliarense e ti esce

Inviato

Ciao matteo il sito è quello della cng...io l'ho trovato su google jovian light miliarense e ti esce

Grazie mille :)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.