Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Volevo chiedere agli esperti nella monetazione romana, un giudizio di autenticità per questo denario, soprattutto dal punto di vista stilistico, visto che sotto altri aspetti le monete non mi sembra essere patacche.

Mi serve per "analizzare" un venditore che ha alcune monete che mi interessano... :)

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto! ;)

post-981-1157617516_thumb.jpg

post-981-1157617630_thumb.jpg

Inviato

La prima mi sembra buona, la seconda forse.

Inviato
Mi serve per "analizzare" un venditore che ha alcune monete che mi interessano... :)

150430[/snapback]

Sei diabolico, perché non ingaggi un investigatore privato??

Le monete mi sembrano buone entrambe.

Caius

Inviato

150430[/snapback]

Sei diabolico, perché non ingaggi un investigatore privato??

Le monete mi sembrano buone entrambe.

Caius

150464[/snapback]

Siete voi i miei investigatori privati!!!! :lol:

Grazie per l'aiuto, ora posso fidarmi un pò di più... :)

Inviato

Anche a me la prima convince sicuramente, la seconda un pò meno, forse perchè un pò tarda...

Aspettiamo anche i giudizi degli altri

Inviato

Si, in effetti, come dice galba, la prima mi sembra decisamente buona, ma la seconda mi convince meno; non sto dicendo che sia falsa, è solo che mi lascia qualche interrogativo in più. Ma la mia incertezza deriva più che altro dal fatto che non ho molta confidenza con la monetazione del periodo in oggetto.

Inviato

Sembrerebbero entrambe buone.

E' indicato per caso il peso ?

denario69

Inviato

se non indichi diametro e peso diventa ancora più difficile.....ma dubbi me ne vengono.

Altra questione che mi ricollega a quanto letto da altri in altra sezione.....sapere chi sono i venditori eventuali, costituisce una sorta di tam tam su chi opera correttamente e chi no...non credete ?

Inviato (modificato)

Ragazzi il diametro e il peso non li ho indicati perchè erano nella norma, ma vi mostro subito le inserzioni.

http://cgi.ebay.it/DIVA-FAUINA-SENIOR-AR-D...1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/CARACALLA-198-217-AD-AR...1QQcmdZViewItem

Io ci vedo molte monete dubbie, almeno per quanto riguarda la "sfera greca"... :(

La moneta che mi interessava era questa:

http://cgi.ebay.it/KING-OF-LYDIA-TIME-OF-A...1QQcmdZViewItem

Modificato da miglio81

Inviato

Mi sembrano buone tutte e due anche a me.

Inviato

Caro Miglio

a me però non convince lo statere della Lidia...

il rovescio incuso dovrebbe essere molto più netto. qualche dettaglio nell'incavo dovrebbe erresi salvato, è sempre così. Anche il diritto è privo di dettagli... non so, non mi piace

Caius

Inviato

Credo che lascerò stare, anche a me dà da pensare.

Il problema è che non è facile già in generale, ma in queste monetazioni della Lydia è ancora più difficile giudicare l'autenticità. :(

Grazie ragazzi dell'aiuto! ;)

Inviato

mihi bonae videntur...

Inviato
Ragazzi il diametro e il peso non li ho indicati perchè erano nella norma, ma vi mostro subito le inserzioni.

Mai acquistato da lui.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.