Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

post-23064-0-28396300-1428769707_thumb.jpost-23064-0-03172700-1428769729_thumb.jpost-23064-0-76516500-1428769743_thumb.j

Buona sera, un mio caro Amico, mi ha dato in visione questa moneta, chiedendo se è "autentica "

non essendo la mia monetazione: non sono in grado di giudicarla... non avendone mai vista una.

( ne autentica.. è neanche falsa. )  quindi chiedevo un grande aiuto agli Esperti. il contorno non è che mi convince molto... però aspetterei pareri più autorevoli,  grazie.

peso grammi 25,32     Ø 37 mm.

Inviato

non sono un grande esperto di questa monetazione ma a me non sembra buona, magari mi sbaglio, ma non mi piace

• Mi piace 1

Inviato

A me sembra autentica, comunque aspetta altri pareri più autorevoli.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Falsa senza ombra di dubbio

• Mi piace 1

Inviato

Falsa senza ombra di dubbio

Si possono conoscere i particolari da tenere in considerazione?

Awards

Inviato

A me l'unico dubbio che mi è venuto e la FR.A.5 lo vedo un pò anomalo.

Awards

Inviato

a me non piace, il bordo sia al dritto che al rovescio cambia di spessore e le firme di Motti e Romagnoli.

• Mi piace 1

Inviato

@@vwgolf , secondo me, potrebbe anche essere autentica. Ma ci sono alcuni fattori (tipo il bordo) che non mi convincono.

Dovresti portarla a fare vedere ad un numismatico professionista.

saluti

Inviato (modificato)

post-1614-0-20152400-1428910978_thumb.jp una prova presa dalla rete. Le differenze ci sono. la gambetta della lettera R nell'esergo è diversa. Guardando le zampe posteriori: quelle della moneta di vwgolf non arrivano ad attaccarsi al corpo del bue, mentre in queste sono più definite. Sono due monete diverse, è difficile, non sapendo quale delle due è originale, dare un giudizio di autenticità. Io propenderei per autentica questa che ho preso dalla rete e non autentica quella di vwgolf. Il mio giudizio è dato dal fatto che quella che ho trovato in rete abbia dei contorni e dei particolari più definiti, mentre quella postata mi sembra più grossolana. Attendiamo commenti di qualcuno più esperto. 

Modificato da prtgzn

Inviato (modificato)

Questa è una autentica:

post-3438-0-07705300-1428924661_thumb.jp

Modificato da Saturno

Inviato

Le differenze sono evidenti, quella postata da @@vwgolf è un falso.

Awards

Inviato

Questa è una autentica:

Buongiorno Saturno sto facendo una piccola ricerca su questa tipologia di moneta.

Mi piacerebbe sapere,se possibile,il peso e se è in tuo possesso mi servirebbe una foto del collo di re zogu altrimenti anche sapere in che asta è passata. (Se credi anche in mp). Molte grazie e un saluto da Simone.

Inviato

Buongiorno Saturno sto facendo una piccola ricerca su questa tipologia di moneta.

Mi piacerebbe sapere,se possibile,il peso e se è in tuo possesso mi servirebbe una foto del collo di re zogu altrimenti anche sapere in che asta è passata. (Se credi anche in mp). Molte grazie e un saluto da Simone.

La moneta non è mia, magari lo fosse.

La foto sta in : http://worldcoingallery.com/countries/Albania.php

• Mi piace 1

Inviato

Grazie a tutti... " risolto"   falsa a tutti gli effetti. la moneta come detto nel primo post, non è mia..

domenica mattina glielo ridata al mio amico, poi intanto che eravamo in giro in un mercatino: abbiamo incontrato  un nostro caro amico ( perito numismatico ) la quale ci ha assicurato che è falsa.

Inviato

Scusate ma solo ora sono tornato  qui. Vedo comunque che è stato fatto un bel confronto con l'originale e sono saltete fuori le differenze. La prima cosa da vedere sono i rilievi e le figure,devono essere ben definiti e ben visibili, nei minimi particolari e sopratutto proporzianati.Vedere il viso come non sono definiti bene occhi,bocca e naso. Il braccio rispetto al corpo più fino o più grande nelle proporzioni...........

• Mi piace 1

Inviato

secondo me sono tutte false :blum:

Sergio

Inviato (modificato)

questa credo sia buona

immagini prese da coinarchives

peso 22,63gr

post-1327-0-08001100-1428950775_thumb.jp

post-1327-0-50458000-1428950785_thumb.jp

Modificato da sesino974

Inviato

anzi, secondo me , almeno la prima delle 2 che ho allegato è falsa pure lei :D

la seconda è la prima volta che la vedo

Sergio

• Mi piace 1

Inviato

Molte monete postate in alta conservazione potrebbero essere sottopeso dai 22 ai 23,5 gr. e avere un contorno con i tre FERT.

La foto da sola non basta.

post-39641-1429026721,32_thumb.jpg

• 7 anni dopo...
Inviato
27 minuti fa, cannatella michele dice:

LA RIPROPONGO PIU GRANDE

MONETA ALBANESE .jpg

MONETA ALBANESE20220421_14550248_0066.jpg

Moneta molto falsificata. E' necessario sapere il peso e vedere una foto del contorno. Cosa ci sta scritto ?

Inviato

Se nel contorno c'è scritto FERT è senza ombra di dubbio falsa.

Anche il peso deve essere di 25 grammi. 

Inviato

mi dispiace essere invadente vi ripropongo la stessa moneta con il contorno delle scritture e simboli per me indecifrabili il diametro e 35mm 2 il peso 23 gr , ci riprovo scusate e grazie della vostra pazienza

Inviato
17 minuti fa, cannatella michele dice:

mi dispiace essere invadente vi ripropongo la stessa moneta con il contorno delle scritture e simboli per me indecifrabili il diametro e 35mm 2 il peso 23 gr , ci riprovo scusate e grazie della vostra pazienza

Dovresti caricare le foto, ma già con il peso non ci siamo. Mancano ben 2 gr, quindi penso che purtroppo sia falsa.

Però per levare ogni dubbio prova a caricare le foto, bordo incluso. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.