Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Quella postata da gallo83 fu mia, sigh, e posso assicurare che fra questa e quella oggetto della discussione non c'e' un abisso ma due. Ovviamente l'abisso si nota anche dal costo.

Ciao

Inviato

la questione secondo me è un'altra però:

alla moneta oggetto della discussione non son state fatte belle foto....ha senso a questo punto offrire per un qfdc o pagarlo per tale?...anche nel caso che lo fosse veramente?...secondo me no.

ora se ti chiedono il prezzo di un bb/spl allora facci un pensiero così quando ti arriva di sicuro peggio non è...tutti gli altri discorsi sul chi ci va più vicino o meno secondo il mio modestissimo punto di vista lasciano il tempo che trovano.

marco

• Mi piace 3
Awards

Inviato

Quella postata da gallo83 fu mia, sigh, e posso assicurare che fra questa e quella oggetto della discussione non c'e' un abisso ma due. Ovviamente l'abisso si nota anche dal costo.

Ciao

Ciao Tognon. ..

Perdona la mia curiositá ma come mai hai deciso di venderla ?

Hai trovato un pezzo ancora piú bello o semplicemente ti sei indirizzato verso un altro tipo di collezione ?

Inviato (modificato)

@@Ronca

Visto che l'ho ceduta a chi me l'aveva venduta e ci ho rimesso pochi euro ....

L'intenzione era di monetizzare per prendere uno scudo di Maria Luigia del 32 ribattuto ma poi l'affare salto' e ora mi ritrovo senza aquilotto e senza scudo.

A volte si commettono errori, pazienza.

Comunque quella postata nel link di gallo83 e' in vendita da Aurora e assicuro che e' realmente bellissima.

Ciao

Modificato da tognon

Inviato

ragazzi mi avete convinto. non la prendo piu' :good:​ 

Inviato

@@tognon grazie della delucidazione ...:)

Che dire. ... a me sta venendo l' acquolina in bocca.... :) sono di Milano ma sarei altamente tentato se fosse aperto anche di sabato a fare un salto di persona.... sempre se nn hai intenzione di rimpossesartene...

In tal caso mi terró la mia, in alta conservazione con tracce di lustro... ma purtroppo qualche sciagurato ha pensato bene di spazzolarla ...

:(

Inviato

sabato non è aperto....occhio :)

Awards

Inviato

appuntamentati allora :D

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Non sono assolutamente un esperto di queste monete, ma tra il primo esemplare postato ed il secondo in vendita sulla baia, mi pare che di differenza, a favore della seconda, ce ne sia non poca. Sabato, al convegno numismatico di Terni, ne ho acquistato un bell'esemplare (sempre a mio modo di vedere) chiuso qFDC da noto perito. L'ho pagato 90 euro e l'ho presa per farne dono a mio padre, classe 1926. :)

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

@@aemilianus253 credo che quell'aquilino mi sia passato per le mani prima del perito ed ho capito a quale ti riferisci . Fondi brillanti , rilievi intonsi , leggerissimo colpetto al bordo vero ? , praticamente qfdc/fdc :)

hai fatto bene a prenderla se è quella che penso io 

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

@@aemilianus253 credo che quell'aquilino mi sia passato per le mani prima del perito ed ho capito a quale ti riferisci . Fondi brillanti , rilievi intonsi , leggerissimo colpetto al bordo vero ? , praticamente qfdc/fdc :)

hai fatto bene a prenderla se è quella che penso io

Non so se ti sia passato per le mani. Ha un minimo segnetto, ma è altrimenti stupenda e praticamente intonsa. L'aveva un signore del ternano.

Inviato

@@aemilianus253 bella moneta allora , ho capito a quale ti riferisci . Hai fatto benissimo :) 

Inviato

@@aemilianus253 bella moneta allora , ho capito a quale ti riferisci . Hai fatto benissimo :)

Ti ringrazio del gentile parere. A me serviva come regalo per mio padre e volevo prenderne una bella. Peraltro, era da tempo che ne cercavo una. Non è facile un 1926 di qualità, evidentemente. :)

Inviato

Ragazzi io vi posto il mio esemplare che reputo se non FDC, qFDC

post-29083-0-64358000-1429124118_thumb.j

post-29083-0-74638300-1429124146.jpg

• Mi piace 4
Awards

Inviato

Ragazzi io vi posto il mio esemplare che reputo se non FDC, qFDC

molto molto bella.

Inviato

@@Gozzi

Fantastica, vista così che dire... qFDC.   oo)

Awards

Inviato

http://www.ebay.it/itm/AN-5-Lire-Aquilino-1926-Bordo-Largo-Rara-FDC-Argento-Periziata-NIP-/291428031123?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item43da76da93

secondo me il fdc o il quasi devon avere queste caratteristiche...il lustro dice tutto di una moneta e se non dice tutto dice quasi tutto. :)

Ciao a tutti volevo rendervi partecipe che oggi sono andato a Reggio Emilia e ho preso questa moneta... un ringraziamento speciale a @@gallo83 e @@tognon...

• Mi piace 1

Inviato

@@Ronca

allora che dire... complimenti per la new entry, bellissima e con un buon principio di patina.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@Ronca

Sono felice per te e sicuro che sia capitata in buone mani.

E' bella come me la ricordavo?

Come sono sicuro che Brando ti abbia trattato bene.

Ciao

Inviato (modificato)

@@tognon Assolutamente si , un paio di micro segnetti che in foto nn si notavano ma nel complesso una gran bella moneta con buone tracce di lustro.

Sono contento e soddisfatto che la moneta sia tornata a "casa" il nostro forum..

;)

Grazie ancora ...

Modificato da Ronca

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.