Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@nando12 post #19 " concordo anch'io per il qfdc " :)  , leggi e poi scrivi o scrivi e poi leggi ? :)

Inviato

Scusa ma te come la vedi?

Awards

Inviato

...io ho pure qualche dubbio che arrivi allo SPL.

Forse è da lasciare dov'è!!

Inviato

Concordi con chi ?

Bhe.... Col venditore no, ma anche con chi ha detto addirittura SPL-FDC.

Awards

Inviato

e vabbé , via , abbiamo capito che gli aquilini di qualità non li hai mai visti ;) , la moneta a mio personale parere non supera lo splendido ed è da vedere in mano , se lo splendido è più o meno pieno .

Inviato

La moneta andrebbe fotografata perpendicolare per poterla leggere bene.

I rilievi ci sono e i dettagli sembrano ben definiti, il bordo al dritto sembra avere pure un minimo i bava di conio.

Il problema è capire se è stata spazzolata, perché la conservazione complessiva dipende essenzialmente da quello.

Renato

Inviato (modificato)

@@ilcollezionista90,

FDC se ne vedono tanti, ma noi stiamo parlando di questa foto! io questa la vedo verso il qFDC poi può essere anche che mi sbagli, anzi molto probabilmente forse sarà così. :)

Modificato da nando12
Awards

Inviato

@@nando12 non hai colto la sottigliezza della domanda , te la ripropongo : tu li vedi ? ( e non ho detto con cosa li vedi ) . :)

Inviato

@@ilcollezionista90,

Cerco di smorzare, :) certo che li vedo non manca domenica che non mi capita di vederne uno, il discorso è che ancora non mi è molto chiaro di come interpretare una moneta da una foto. Comunque come dice renato è tutto da vedere, magari con una foto più leggibile.:)

Awards

Inviato

@@nando12 hai dato una risposta alla domanda << quando li vedi ? >> , e ciò non è coerente . Quello che volevo dirti è : se li vedi , e per vederli intendo osservarli attentamente e capire la differenza che passa fra un fdc , qfdc , spl/fdc , spl+ e via dicendo , di conseguenza noterai gli zigomi ed i tratti più in rilievo della testa del Re . Il piumaggio sembra ben definito , sulle fascette del fascio occorre vedere se c'è o no usura ma comunque , la moneta ha sufficientemente circolazione per escludere tutto ciò che si avvicina alla parola fdc :)

Buona serata

Inviato

@@contemax67 secondo me questi sono i punti deboli, al D/ si intravede la pulitura e al R/ segni di leggera usura, quindi non è né qFdc né tanto meno Fdc.

post-28101-0-61960200-1428786688.jpg

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

@@contemax67 da queste foto al massimo potrei dare uno Spl, ma con foto giuste potrebbe anche non arrivarci. Fatti mandare foto perpendicolari e senza flash, se non te le manda lascia perdere.

Modificato da claudioc47
Awards

Inviato

Se io prendessi un qfdc vorrei vederlo bene in mano o almeno con belle foto, poi pensavo fosse prezzo fisso e non un'asta.

Dato che la scadenza e' fra qualche giorno aspetta per vedere dove arriva e se supera i 60/70 euro pensaci bene perché e' una moneta che trovi facilmente in qualsiasi conservazione.

Ciao

Inviato

Onestamente,con queste foto, se cerchi una moneta in alta conservazione,fossi in te la lascerei dov'è...potrebbe essere dal bb+ fino al qfdc... 

Inviato

Vorrei tanto vedere questa moneta con una bella foto.

Awards

Inviato

@@contemax67,

Io la vedo quasi ottima di rilievi e lustro, concordo anch'io verso il qFDC.

Ciao Nando, perdonami ma su questa moneta dov'è il lustro? :)

Inviato

Te lo chiedo perché sono ignorante e vorrei capire :)

Inviato

Te lo chiedo perché sono ignorante e vorrei capire :)

Giudicare questa moneta non è facile perchè secondo me la foto non gli rende giustizia, come detto sopra come potrebbe essere un BB+ e come potrebbe essere un qFDC, a parer mio si avvicina ad un qFDC, poi salvo presentazione di nuove foto più leggibili potrei anche fare tranquillamente un passo indietro.  :)

Awards

Inviato (modificato)

@@Daniel93 per essere qfdc la moneta deve presentare un lustro omogeneo ,o almeno che si avvicini ad un buon 90% . I fondi sopratutto nell'alta conservazione sono limpidi , ed ovviamente la capigliatura è intatta in ogni sua forma . C'è chi continua a sostenere il contrario per divertimento , ma rimane il fatto che un fdc ha caratteristiche particolari che la presente non ha . La moneta presente può presentare un pò di lustro sul piumaggio , ma non è sufficiente in alcun modo per arrivare all'alta conservazione . 

Modificato da ilcollezionista90

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.