Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Grazie mille ragazzi, siete delle persone veramrnte cortesi e molto disponibili.

Lay grazie per queste tue precisazioni

Ho preso una decisione: nirnte perizia! Libertà

grazie a te e goditi questa giornata di gloria col nuovo acquisto! :D

Inviato

Io non la farei periziare ma in una capsula la metterei, l'oro si segna molto facilmente.

Poi quando avrai voglia di prenderla fra le dita basta aprire la capsula e voila'.

Ciao

Sai che stavo pensando alla stessa cosa?

Credo che acquisterò una capsula idonea dove riporla...

In alternativa alle capsule c'è altro dove poter riporre (in sicurezza) questa moneta?

Inviato

Sai che stavo pensando alla stessa cosa?

Credo che acquisterò una capsula idonea dove riporla...

In alternativa alle capsule c'è altro dove poter riporre (in sicurezza) questa moneta?

un pacchettino di 10 capsule per marenghi lo pagai qualche mese fa 4 euro (forse anche troppo, secondo me); io uso i vassoi Leuchtturm.

Inviato

Ho letto tempo fa sul forum che per l'oro si possono usare anche le classiche bustine di plastica in quanto non intaccano la moneta ma sinceramente non me la sento di garantirtelo.

Comunque questa moneta io la proteggerei in qualche modo sia capsula o bustina anche perche' sono soluzioni che ti permettono di estrarla quando vuoi.

Ciao

Inviato

Anch'io uso i vassoi Leuchtturm, sono una bomba.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

QFDC su una data mai stata comune da reperire. Congratulazioni per la tua prima moneta aurea!

Inviato

Sinceri complimenti per questo bellissimo esemplare....il qFDC ci sta tutto e così non si compra di certo a peso ;).

Inviato

Ho letto tempo fa sul forum che per l'oro si possono usare anche le classiche bustine di plastica in quanto non intaccano la moneta ma sinceramente non me la sento di garantirtelo.

Comunque questa moneta io la proteggerei in qualche modo sia capsula o bustina anche perche' sono soluzioni che ti permettono di estrarla quando vuoi.

Ciao

infatti, anche io penso che con l'oro si possa stare sicuramente più tranquilli che con l'argento e gli altri metalli, parlando di taschine in plastica; anzi, occhio alle capsule: tempo fa un perito mi disse che, a suo parere, l'attrito tra moneta aurea e plastica dura della capsula, se forte e ripetuta, di certo bene alla moneta non fa. Quindi si alla capsula, ma, sempre evitando di agitarla con (sebbene minima) forza. Se poi mi è stata detta un'inesattezza, mi scuso con voi per averla qui riportata.

Inviato

Ragazzi, ancora grazie mille per i complimenti e i consigli! ?

Sono felice di aver conosciuto questo forum e di poter farne parte!

Grazie ancora ?

Inviato

Ragazzi, ancora grazie mille per i complimenti e i consigli!

Sono felice di aver conosciuto questo forum e di poter farne parte!

Grazie ancora

persone come te rendono gradevole frequentarlo.

grazie a te.

• Mi piace 1

Inviato

persone come te rendono gradevole frequentarlo.

grazie a te.

Quoto in toto :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.