Vai al contenuto
IGNORED

Help Devozionale

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti!

Il mio amico è tornato a chiedermi di intercedere presso di voi per avere una corretta identificazione di questa bella Devozionale.

Un grande grazie a tutti coloro vorranno aiutarci

@@borghobaffo

post-14420-0-59172500-1428693190_thumb.j

Modificato da providentiaoptimiprincipis
  • Mi piace 1

Inviato

Buonasera a tutti!

Il mio amico è tornato a chiedermi di intercedere presso di voi per avere una corretta identificazione di questa bella Devozionale.

Un grande grazie a tutti coloro vorranno aiutarci

@@borghobaffo

Ciao Davide. Diametro e metallo?  :help:

Inviato

Posso già iniziare ad anticiparti che a parer mio è una medaglia di produzione centro Italia della fine del '600 con san Michele Arcangelo e le anime del purgatorio. 

• Mi piace 1

Inviato

Posso già iniziare ad anticiparti che a parer mio è una medaglia di produzione centro Italia della fine del '600 con san Michele Arcangelo e le anime del purgatorio. 

Mi permetto una piccola correzione (a mio parere) circa la datazione data dal mio amico Francesco,la medaglia è della prima metà del XVIII sec., per i soggetti sono perfettamente d'accordo. Ciao Borgho.

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Cos'è il soggetto tra le nubi cui sono rivolte le anime del Purgatorio?

P.S.: 2,3 cm per 7gr di medaglietta

P.S.2: perché il San Michele non è nella classica posa di uccidere il Drago?

Modificato da providentiaoptimiprincipis

Inviato

Cos'è il soggetto tra le nubi cui sono rivolte le anime del Purgatorio?

P.S.: 2,3 cm per 7gr di medaglietta

P.S.2: perché il San Michele non è nella classica posa di uccidere il Drago?

La bilancia simbolo della giustizia ........ in questo caso è raffigurato con la bilancia per pesare le anime. 

Inviato

La bilancia simbolo della giustizia ........ in questo caso è raffigurato con la bilancia per pesare le anime. 

Aggiungo, sopra le anime del purgatorio è rappresentato il calice con l'Eucarestia sopra le nubi (SS. Sacramento). Ciao Borgho.

• Mi piace 1

Inviato

Grazie mille a @@borghobaffo e @@francesco77 per le pronte e puntuali risposte!

Un'ultima cosa, sul piano economico su che cifra ci aggiriamo? Immagino sia modesto ma il mio amico vorrebbe quantificarlo

Grazie ancora :)

Inviato (modificato)

Grazie mille a @@borghobaffo e @@francesco77 per le pronte e puntuali risposte!

Un'ultima cosa, sul piano economico su che cifra ci aggiriamo? Immagino sia modesto ma il mio amico vorrebbe quantificarlo

Grazie ancora :)

Manca un pezzo del tondello a causa della rottura dell'appiccagnolo, io direi sui 15 euro, non di più. Il diametro è anche piccolo, poi se fosse stata integra eravamo anche sui 35 euro circa. Peccato

Modificato da francesco77

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.