Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Se e' un caro amico, ti fa tutte ste storie per 20 euro?

dovrebbe pure regalartela senza tanti smeni

• Mi piace 1

Inviato

Se e' un caro amico, ti fa tutte ste storie per 20 euro?

dovrebbe pure regalartela senza tanti smeni

Non è come dici te, sappi che quando una persona vive alla giornata non ti regala mai niente. Ma poi di che cosa stiamo parlando? se avrei voluto fare il furbo avrei aperto la discussione sotto un'altro aspetto noooo ...che dite. 

• Mi piace 2
Awards

Inviato

più vicina al bb+ che al bb io la prenderei anche per 150

• Mi piace 1

Inviato

@@claudioc47

Ti garantisco che in mano è fantastica e i segni di spazzolatura neanche li vedi, addirittura io gli ho dato un BB+. Io l'ho guardata con quella 10X ed effettivamente si nota di tutto.

@@nando12 lascia perdere le lenti da 10X e 20X, quelle vanno usate per vedere i particolari per distinguere gli eventuali falsi, e le uso io per i diamanti che sono molto più piccoli delle monete. Considera che un diamante da un carato ha un diametro di 6,5 mm e siccome spesso e volentieri si esaminano pietre più piccole è ovvio che servono lenti da 10X, come stabilito a livello internazionale. Tu utilizza la lente con il manico che penso sia una 2,5X o 3X (distanza di messa a fuoco rispettivamente di 8 cm e 7 cm) e poi una lente da 4X o 5X (distanza di messa a fuoco rispettivamente di 5 e 4 cm). Se vedi difetti a occhio nudo siamo nell'ambito Mb-BB, a 2,5X tra BB e Spl, a 4-5X da Spl in su. Diciamo che questa è una spiegazione molto semplicistica del mio metodo, ovviamente la procedura tiene conto anche di altri fattori ed è molto più puntuale ed ancora in fase di test, ma il principio base del sistema è il livello di visibilità dei difetti di una moneta.  Scusa la chiacchierata, tornando alla moneta con queste nuove foto ti confermo il mio grading e secondo me i 140€ richiesti li vale. Salutoni.

• Mi piace 2
Awards

Inviato

@@claudioc47

L'ho riguardata attentamente con la lente col manico di legno, confermo che è una 3X, non si nota niente di particolare se non una patinina  graziosa che col tempo non potrà fare altro che migliorare. 

Si effettivamente se continuerò ad usare quella da 10X con comprerò mai nulla perchè esce fuori tutto. :D  Vediamo cosa succede a pomeriggio questa volta cercherò di non farmela scappare, ho anche dei doppioni di banconote delle vecchie lire vediamo se sarà disposto ad un piccolo scambio.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Mi sa che la rivedremo fra un anno…..ancora……  :rofl:

Dai sto scherzando :D :D

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

@@nando12 sicuramente a 3X si noteranno anche le tracce di usura e forse anche i segni della pulitura, o per vedere quest'ultimi devi passare a 4-5X? 

Modificato da claudioc47
Awards

Inviato

Mi sa che la rivedremo fra un anno…..ancora……  :rofl:

Dai sto scherzando :D :D

Chissà magari cambierà di nuovo rotta, lui però che per me non ci sono problemi. :blum:

Awards

Inviato

@@claudioc47,

Comunque analizzando bene questo 2 lire non si può dire che si scende sotto al BB, giusto? altrimenti veramente che a sto giro la lascio io.  :lol:  :lol:  :lol:

Awards

Inviato (modificato)

@@nando12 Per me complessivamente non va sotto al Bb+. Ho fatto un giro sulle quotazioni d'aste, Nomisma n. 9 online Bb+ 173€. Se passi a qSpl saliamo a 357€ ed ho trovato anche un Mb a 127€. come vedi  i 140€ ci stanno.

Modificato da claudioc47
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

@@claudioc47

:good: Attendiamo il finale vi farò sapere nel tardo pomeriggio.

Awards

Inviato

Tutto ok.

Adesso posso dire che è mia.

Awards

Inviato (modificato)

Tutto ok.

Adesso posso dire che è mia.

benissimo! :D ottima new-entry!

Modificato da Lay11

Inviato

Ringrazio tutti per l'interventi.  :hi:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.