Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, volevo mostrarvi questa moneta per ricevere pareri in merito a conservazione ed autenticità.

Le foto non sono il massimo ma sono del venditore, non appena posso ne posto di migliori.

post-42631-0-76800700-1428526043_thumb.j

post-42631-0-92148900-1428526090_thumb.j

Inviato

Ciao, per la conservazione a mio avviso si spazia dal MB allo spl, come fare a decidere se le foto sono sfocate? Le guance, la papalina non sono visibili nelle foto, ma magari sono ben visibili sulla moneta. Per quel che direi io, mi pare autentica.

L

Inviato

@@Barone90

dovresti farla uscire dalla capsula per fare una buona foto.

Awards

Inviato

Concordo, con simili foto e incapsulata, impossibile valutarla.

Inviato

Ciao@@Barone90

le foto sono pessime, come già detto  dovresti farle a fuoco e fuori della capsula, 

solo una domanda:  hai acquistato la moneta "fidandoti"  di un venditore che fa foto del genere?

Comunque la moneta è autentica, la conservazione come detto  con queste immagini potrebbe andare dal BB allo SPL.

Ultima annotazione questa discussione doveva essere inserita in  MONETE E MEDAGLIE PAPALI.

saluti

TIBERIVS

Inviato

Salve @Tiberivs la moneta non l'ho acquistata altrimenti avrei postato foto migliori... queste sono le foto che, per ora, mi ha mandato il venditore; non appena me ne manda altre le pubblico.

Ringrazio tutti per i pareri espressi.

Inviato

Salve @TIBERIVS , il venditore mi ha mandato altre foto ma non credo siano molto migliori delle prime.

post-42631-0-56197900-1428941132_thumb.j

Inviato

@@Barone90

Come foto meglio le prime, queste sono troppo sfocate. ;)

Awards

Inviato

Salve @TIBERIVS , il venditore mi ha mandato altre foto ma non credo siano molto migliori delle prime.

Ciao, 

le seconde serie di foto  non sono poi migliori della prima....

comunque come potrai notare, la capsula di plastica nascondeva  molte "magagne" ( vedi bordo) che  le seconde palesano in modo maggiore,

un venditore che offre monete con foto del genere  non mi ispirerebbe molta fiducia;

non so che prezzo di fa per questa moneta, però la vedo abbastanza mal messa...

saluti

TIBERIVS

Inviato

Oltre ad essere malmessa, non mi piace tanto. E' impossibile dirlo con certezza, ma ho dubbi sull'autenticita'

Awards

Inviato

le invierà volutamente sfocate per non fartela valutare bene? mi sembra di vedere un graffio sulla guancia.

Inviato

Il bordo è quasi inguardabile.

Awards

Inviato

@@Barone90,

Queste foto vanno già molto meglio, a me sembra autentica, e se così fosse non oltre al BB+.

Awards

Inviato (modificato)

Ciao @@Barone90

sono già fatte meglio della prima serie, però  per quel che vedo, non cambio parere;

la moneta è autentica, però ha un bordo molto mal messo, ( e non abbiamo visto il taglio....) ha un'usura  strana, i rilievi nei punti di prima usura ( tipo la stola, orecchio, capelli ) non sono malaccio, però ha  la guancia, il  sopra ciglio lo zigomo   molto usurati, è una moneta che pare non abbia circolato molto, ma sia stata  conservata in malo modo.

Al R/  e un po' meno al D/ si notano spazzolature da pulizia, probabilmente in passato è stata oggetto di una pulizia  un po' pesante, la patina  non è omogenea.

Io  soprassederei all'acquisto,  o ti fanno un prezzo  vantaggiosissimo ( che ne dubito) altrimenti la lascerei.

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.