Vai al contenuto
IGNORED

Quanti sono?

Risposte migliori

Ciao a tutti :),

è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum: sono un giovane appassionato di numismatica romana imperiale, ma accanto a questo mio interesse principale m'è sempre piaciuto "raccimolare" quà e là, con la collaborazione del mio fratellino, i vari Euro stranieri che mi (ci) passavano per le mani... ora vorrei provare a dare un maggiore completezza a questa mia collezione, provando ad acquistare quei pezzi (del tipo Euro finlandesi o lussemburghesi), che difficilemente mi capiterà di trovare nel resto ricevuto al negozietto del paese. Per questo volevo chiedervi se mi potevate indicare (sempre che esista) qualche sito riportante i vari tipi di divisionali e due euro commemorativi coniati da quando esiste la moneta unica, così per tentare di completare questa mia raccolta senza dover cercare a vuoto il pezzo mancante...

Grazie sin da ora ;), e scusate se ho detto qualche "castroneria" :P o ho fatto una domanda un po' banale, ma la funzione "Cerca" in questo caso non m'è stata di grande aiuto :unsure:...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto (in questa sezione)!

Di siti che presentano tutte le monete in euro emesse sino ad ora ce ne sono a iosa... altrimenti posso sempre consigliarti di visitare il nostro catalogo online. Nella sezione Euro ci sono ormai quasi tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le info ed il benvenuto :D... molto belli i commemorativi, per ora ne possiedo solo uno (Italia 2004). Ad ogni modo ulteriori segnalazioni sono sempre graditissime ;)...

Per ora grazie mille ancora, a risentirci "da queste parti" :)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse può esserti utile questo sito: link

Qui sono rioportate le tirature delle monete emesse per la circolazione: quindi valori bassi (<1.000.000) indicano scarsa probabilità di trovarle in circolazione, per le altre ci vuole fortuna e ... tanta tanta pazienza!

Il --- indica che la moneta non esiste in circolazione, ma solo nelle divisionali, quindi non la cercare neppure!

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che, come detto, sono orientato a collezionare soprattutto gli Euro che possono essere considerati "realmente" in circolazione, posso dire che si tratta di un'ottima segnalazione ;)... grazie mille rainywinter :)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io colleziono soltanto le monete in effettiva circolazione e per sapere quali sono ho tempestato di domande gli amici del forum: quindi con un po' di pazienza puoi cercare la discussione. La troverai utilissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.