Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti e buona pasqua anche se in ritardo. 

Vorrei mostrarvi una moneta che, nonostante sia di piccolo modulo, un suo fascino ce l'ha.

Cosa ne pensate?

Grazie a chi vorrà partecipare.

Ale

post-46182-0-80353700-1428508483_thumb.p

• Mi piace 1

Inviato

Beh sara' anche un piccolo modulo ma e' pur sempre un gioiellino.

Molto bella.

Prima o poi comincero' anch'io a prendere qualche monetina colorata di giallo.

Ciao

Inviato

@@ciprinide

Oltre la moneta che è bellissima e venuta molto bene anche la foto! 

Penso che per questa tu ti sia svenato un pò.

Awards

Inviato

Complimenti, la "piccolina" e' veramente bella.

Inviato

@@ciprinide

Oltre la moneta che è bellissima e venuta molto bene anche la foto! 

Penso che per questa tu ti sia svenato un pò.

Grazie per i complimenti, sono rimasti stupito da come è riuscita la foto….dopo il 150° tentativo!!!

per lo svenarmi….beh, alla fine le cose belle non le regalano….percui…. :D

Inviato

Grazie per i complimenti, sono rimasti stupito da come è riuscita la foto….dopo il 150° tentativo!!!

per lo svenarmi….beh, alla fine le cose belle non le regalano….percui…. :D

bhe... almeno te ce l'hai fatta con la foto. Concordo, se ti è piaciuta hai fatto bene a prenderla :good: io ho il 10 lire di questa monetazione, quindi posso capirti.  ;)  

Awards

Inviato (modificato)

Però mi sa che vi è sfuggita una cosa su questa moneta :spiteful:

Modificato da ciprinide
  • Mi piace 1

Inviato

Moneta veramrnte stupenda, complimenti!

Anche secondo me presenta una frattura di conio al lato R/

Inviato

@@ciprinide

Al R/  tra il ramo d'alloro di destra e la corona, c'è una  piccola "barretta" se @@nando12 intendi questa per  "frattura di conio" non lo è in quanto queste sono irregolari, e poi in questo esemplare la "barretta" è passante sotto la corona  senza  lasciare segno sull'incisione della corona stessa.

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 1

Inviato

@@ciprinide

Al R/  tra il ramo d'alloro di destra e la corona, c'è una  piccola "barretta" se @@nando12 intendi questa per  "frattura di conio" non lo è in quanto queste sono irregolari, e poi in questo esemplare la "barretta" è passante sotto la corona  senza  lasciare segno sull'incisione della corona stessa.

saluti

TIBERIVS

Giusto non avevo fatto caso a questo elemento molto importante, allora forse potrebbe essere l'eccesso di metallo sulla parte sx della corona?

Awards

Inviato

@@ciprinide

Al R/ tra il ramo d'alloro di destra e la corona, c'è una piccola "barretta" se @@nando12 intendi questa per "frattura di conio" non lo è in quanto queste sono irregolari, e poi in questo esemplare la "barretta" è passante sotto la corona senza lasciare segno sull'incisione della corona stessa.

saluti

TIBERIVS

Grazie per il chiarimento TIBERIVS

Inviato

tracce del R/ sul D/ , interessante come caratteristica :) 

• Mi piace 5

Inviato

@@ciprinide, complimenti per la moneta davvero bella. Per curiosità come è stata chiusa?

Inviato

che lustro fantastico...

Complimenti!

Inviato

Ho notato in parecchi esemplari quella barra trasversale.. anche sulla mia c'è anche se in modo meno evidente

Inviato

Come conservazione penso che uno spl ci sta

Inviato

Concordo anch'io con lo SPL.

Awards

Inviato

Come è stata chiusa da monetaio. ?

Inviato

Ho notato in parecchi esemplari quella barra trasversale.. anche sulla mia c'è anche se in modo meno evidente

la barra trasversale è la base del collo

Inviato (modificato)

La moneta è stata chiusa qfdc, i rilievi al dritto sembrano usurati ma invece è proprio nata così. se notate nella zona del baffo e della tempia si vede una parte dello stemma. il lustro c'è, ma non riesco a farlo risaltare 

Modificato da ciprinide

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.