Vai al contenuto
IGNORED

La mia piccola collezione di Eravisci

ARES III

Risposte migliori

2 minuti fa, Pxacaesar dice:

Ciao, il tuo ultimo acquisto ( vedi foto che presumo siano quelle del venditore 🙂).

ANTONIO 

1000045026-01.jpeg

Questa è coniata.

E la foto pessima è mia (con un occhio e mezzo non è proprio facile).

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, ARES III dice:

Questa è coniata.

E la foto pessima è mia (con un occhio e mezzo non è proprio facile).

Ciao, siccome hai detto di averla acquistata ieri pensavo ti dovesse ancora arrivare, ma è già in tuo possesso e quindi hai avuto modo di esaminarla dal vivo percui come non detto. Solo una mia curiosità, le imitative e ,come in questo caso, le imitative delle imitative erano sempre coniate o potevano essere ottenute anche per fusione? Grazie ed alle prossime 🙂

ANTONIO 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito preferisco gli acquisti dal vivo (proprio per poter verificare in mano) come in quest'ultimo caso.

Dal vivo la moneta è molto meglio che in foto.

Per quanto riguarda gli Eravisci (e le loro eventuali imitative) sono sempre coniate, e a quello che ne so anche le altre monete celtiche sono coniate.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 settimane dopo...

Finalmente sono riuscito a ritagliarmi un po'di tempo e fare un riepilogo visivo (purtroppo a causa del numero di monete ho dovuto alleggerire l'immagine, un po' a  discapito della sua qualità) 

Screenshot_20240411-181841~2.png

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

È interessante questo pezzo perché si differenzia da una tipologia di obolo (da quello da me già posseduto) più comune soprattutto nella scritta. Infatti qui abbiamo la parola SEXI mentre nell'obolo più comune c'è la scritta SETI.

Screenshot_20240502-212013~7.png

Screenshot_20240503-140525~4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Questo è molto più sexy di Seti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Dopo anni e anni sono riuscito finalmente a prendere questo stupendo (al meno per me) denario.

Guardate le lettere sopra la testa del genio: è rarissimo trovarle leggibili.

image03234.jpg

All'inizio mi ero prefissato di fermarmi nel momento in cui fossi riuscito ad accaparrarsi questo tipo...

Papa~2.jpg

Oggi sono però dubbioso...

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, ARES III dice:

All'inizio mi ero prefissato di fermarmi nel momento in cui fossi riuscito ad accaparrarsi questo tipo...

Fermarti con gli acquisti o fermarti come ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, coinzh dice:

Fermarti con gli acquisti

delle monete degli Eravisci...

Ma come ho detto sono dubbioso in quanto me ne mancano ancora e solo (si  fa per dire) 18/20  tipologie... Tuttavia essendo queste ultime tra le più rare (addirittura rarissime) è come se mi fossi fermato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma noi collezionisti siamo anche un po' volubili... E ci sono cascato di nuovo....

Ecco un nuovo denaro arrivato oggi, certamente non è eccezionale dal punto di vista della conservazione, ma una variante è sempre una variante...

image00019~2.jpg

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.