Vai al contenuto
IGNORED

Altra domanda sulla pulizia

Risposte migliori

Inviato

Questo è un denario di Antonino Pio è di scarso valore e rarità ma presenterebbe un ritratto carino, se non fosse per la macchia blu, l'ho già immersa per 10 giorni nel succo di limone e acqua 50 e 50 e non vedendo alcun risultato ci ho provato anche col Duraglit spatinandola completamente, ma la macchia blu non va via,come posso fare dato che tanto la moneta è compromessa per levarla via? l'elettrolisi non credo serve a molto, è possibile che una moneta si ossidi tanto in profondità?

post-3153-1157551535_thumb.jpg

Inviato

hey c'è nessuno? sono la particella di sodio?

Inviato

Ci sono certe macchie che non toglio con niente a meno di compromettere la moneta e questa mi sembra una di quelle.

Lasciala stare cosi.

Inviato

Non sembra un'incrostazione, dubito che tu riesca a levarla. Potrebbe essere la reazione che il metallo ha avuto stando a contatto con qualche sostanza.

Inviato

Secondo me non ti conviene insistere: questa sembra una di quelle macchie che penetrano nel metallo, e che non vanno più via

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.