Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

vediamo se profausto riesce a dirmi cos'è ? pesa gr.0,55 diam.mm.17 in argento, ringraziandolo anticipatamente per la pazienza e la sua competenza, lo so che la foto non è delle migliori ma non riesco a scannerizzarla meglio, grazie anche a chi vorrà dire la sua

saluti ambidestro

post-14651-0-49734400-1428250928.jpg

post-14651-0-89902800-1428250937.jpg

Inviato

mandagli almeno un uovo di Pasqua.

Inviato

Auguri di buona pasqua a tutti,ovviamente non voglio scavalcare profausto ma provo a dare un mio parere,direi piombino per via dello scudo ovale che sembrerebbe quello dei ludovisi,se profausto o qualcun'altro conferma ,prova a riesumare la discussione sulla zecca di piombino e chiedi un parere al dott. Giannoni massimo esperto su questa monetazione,auguri di nuovo e buona serata.

• Mi piace 1

Inviato

mi congratulo per la tempestività e la bravura, io me la cavo un po con le monete medievali ma voi siete dei "mostri" dovrei mandare un camion di uova pasquali da dividere tra voi

comunque grazie e buona Pasquetta

Inviato

In effetti si tratta di una crazia di Niccolò Ludovisi.

Al D/ lo stemma Ludovisi ed il motto ASTRIS ET AVSTRO SECVNDIS

Al R/ l'Immacolata concezione di fronte, con aureola ed ai piedi un crescente lunare.

Ne esistono  15 varianti, a seconda delle abbreviazioni del motto e del numero e tipo delle stelle che circondano l'Immacolata; la maggior parte è senza data, due tipi con data 1651, un tipo datato 1652. Ve ne sono anche ribattute su crazie del Granducato di Toscana.

P.S.

Grazie a margheludo per il "massimo esperto"! :D

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.