Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Nell'augurarvi Buona Pasqua
posto le foto di questo :

Centesimo:VITTORIO EMANUELE III(1900-1943) 1911 Æ
Italia su prora.

Riferimento: Pagani 948

la moneta conserva quel lustro di conio che solo i ramini ,emessi sotto il regno di Vittorio Emanuele III,hanno

--Salutoni

-odjob

post-1715-0-79631700-1428215599.jpg

post-1715-0-09057400-1428215621.jpg

post-1715-0-64404700-1428215653.jpg

post-1715-0-40317000-1428215672.jpg

post-1715-0-35395500-1428215692.jpg

post-1715-0-66987800-1428215711.jpg

• Mi piace 2

Inviato

molto gradevole a mio parere, la collezionerei con piacere.

un saluto.

Inviato

ringrazio.Di queste foto mi piace solo l'ultima a destra

Inviato

@@odjob Infatti le monete vanno fotografate solo perpendocolarmente, tranne che non si voglia far vedere qualche particolare.

Awards

Inviato

@@claudioc47 rispetto il tuo parere circa le foto che vanno effettuate solo perpendicolarmente

tuttavia ritengo che le foto non perpendicolari servano per far vedere maggiormente i rilievi presenti sulla moneta ed anche la patina,inoltre ,nelle monete in cui è inciso anche il contorno,si riesce a mostrare anche quello.

Il fatto è che le foto non mi sono venute molto bene e,non solo,sul collo del Re c'è un residuo di cartoncino su cui ho posato la moneta per farle da sfondo che poi ,girando e rigirando la moneta ,si è posato più giù ma sempre sulla casacca del Re

--Salutoni

-odjob

Inviato

@@odjob io per fotografarle le metto su un vetro sollevato dal caroncino bianco di sfondo così si evitano le ombre. Certo se si vuole far vedere il taglio si può fotografare con la macchina fotografica ola moneta inclinate

Awards

Inviato

@@claudioc47 devo provare ad effettuare foto ponendo il vetro fra moneta e cartoncino di sfondo

Inviato

@@odjob metti il vetro sollevato almenio 5 cm dal cartoncino on la sorgente luminosa (luce fredda diffusa-basta una lampada a basso consumo da 15 o 20 watt, inclinata a 40-45 gradi e le ombre spariscono.

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.