Vai al contenuto
IGNORED

euro circolati, di valore in FDC

Risposte migliori

Per il 2003 e 2004 mi risultano queste tirature:

[b]2003[/b]
1c: 70.000
2c: 70.000
5c: 70.000
10c: 70.000
20c: 430.000
50c: 415.000
1E: 70.000
2E: 70.000

[b]2004[/b]
1c: 1.570.000
2c: 1.465.000
5c: 1.070.000
10c: 250.000
20c: 70.000
50c: 70.000
1E: 250.000
2E: 70.000
2E comm: 110.000

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti

Nei primi giorni dell'euro mi è capitato fra le mani 1 euro monegasco.
Ora sta lì, in attesa di essere messo a posto con gli altri euro... lo confesso: quella degli euro non è una collezione che mi attira molto :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Mirko' date='05 gennaio 2005, 13:40']  lo confesso: quella degli euro non è una collezione che mi attira molto :-)
[right][post="10376"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Il primo posto spetta sempre a quella di Vittorio Emanuele III. :)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Alberto' date='05 gennaio 2005, 19:28']Il primo posto spetta sempre a quella di Vittorio Emanuele III.  :)
[right][post="10413"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

concordo pienamente. ormai sulle nuove monetazioni c'è troppa speculazione....

cuti87 B)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io in generale preferisco monete appartenenti agli altri regni d'italia, mi sanno di più "rustiche" ;) è vero però che così non mi avvicino completarne manco una... :o
Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 anni dopo...
[quote name='lanotte' timestamp='1104891382' post='10342']
ciao, volevo dire la mia su questa questione:
Io penso che in futuro si potra trovare monete vaticomonegascosanmarinesi in circolo, inquanto la richiesta scendera sempre di piu, basta vedere le quotazioni delle serie dei tre paesi (san marino e passata dai 200 euro del 2002 agli 80 del 2004 circa), quindi tra un po' la richiesta abbassera sempre di piu, e sara sempre piu facile trovarle di resto (magari non vaticano che per ora ha emesso solo blister ufficiali confezionati). E anche vero che le vogliano anche all'estero, usa, etc, ma cercano soprattutto gli anni dal 99 al 2002. P_revedo quindi che nel 2010 avro anche io di resto una moneta monegasca o vaticana.
approfito per dire anche che ho tutte le monete in eurodal 99 al 2002, come l'altro utente che ha annuciato di aver trovato 3 monete e non sapeva a chi dirlo, anche io devo in qualche modo sfogarmi (come si dice, mia moglie non mi capisce).

Ciao a tutti.
la notte.
[/quote]

Rileggevo questo vecchia discussione, chiedo scusa se la riporto avanti ma è curioso... sbaglio è stata azzeccata la previsione che proprio nel 2010 si sarebbero trovate monete vaticane con quasi 6 anni di anticipo??? vedi quest'anno i 50 cent vaticano...ha usato anche la o fra monaco e vaticano!!! speriamo allora che l'anno prossimo tocchi a monaco la ''diffusione'' di una moneta da circolazione con tiratura superiore al milione!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='blanco' timestamp='1292031166' post='737563']
[quote name='lanotte' timestamp='1104891382' post='10342']
ciao, volevo dire la mia su questa questione:
Io penso che in futuro si potra trovare monete vaticomonegascosanmarinesi in circolo, inquanto la richiesta scendera sempre di piu, basta vedere le quotazioni delle serie dei tre paesi (san marino e passata dai 200 euro del 2002 agli 80 del 2004 circa), quindi tra un po' la richiesta abbassera sempre di piu, e sara sempre piu facile trovarle di resto (magari non vaticano che per ora ha emesso solo blister ufficiali confezionati). E anche vero che le vogliano anche all'estero, usa, etc, ma cercano soprattutto gli anni dal 99 al 2002. P_revedo quindi che nel 2010 avro anche io di resto una moneta monegasca o vaticana.
approfito per dire anche che ho tutte le monete in eurodal 99 al 2002, come l'altro utente che ha annuciato di aver trovato 3 monete e non sapeva a chi dirlo, anche io devo in qualche modo sfogarmi (come si dice, mia moglie non mi capisce).

Ciao a tutti.
la notte.
[/quote]

Rileggevo questo vecchia discussione, chiedo scusa se la riporto avanti ma è curioso... sbaglio è stata azzeccata la previsione che proprio nel 2010 si sarebbero trovate monete vaticane con quasi 6 anni di anticipo??? vedi quest'anno i 50 cent vaticano...ha usato anche la o fra monaco e vaticano!!! speriamo allora che l'anno prossimo tocchi a monaco la ''diffusione'' di una moneta da circolazione con tiratura superiore al milione!!!
[/quote]

Per la pirma volta il vaticano ha coniato monete APPOSTA per la circolazione, nel 2005 un tente poteva alludere alle pochissime monete trovate di resti dei minikit aperti del 2002 che pur essendo per la crcolazione pochi lo aprirono ( e cmq pochi erano i minikit di loro quindi) dunque nessune previsione azzeccata, solo una moneta emessa rpincipalmente per la circolazione, cosa avvenuta solo quest' anno.

Per San Marino negli ultimi anni è aumentato il ocntingente delle monete messe in circolo, basti pensare al 2008, 2009, 2010, i mieie unici ritrovaementi risalgono a queste date.
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.